C’è un Catanzaro che attende e che si allena, perché non vede l’ora, dopo un mese, di potersi giocare le proprie chance di play off, e c’è anche un altro Catanzaro, più giovane, che invece continua a scendere in campo ed è ugualmente vincente. Stiamo parlando della formazione della Primavera 3, in grado di imporsi in casa della Virtus Francavilla quarta della graduatoria e di riprendersi il primato nel girone.

Vittoria in Puglia

Nella gara in Puglia, il tecnico Giulio Spader ha dovuto fare i conti con nuovi infortuni che stanno colpendo il gruppo: agli assenti si sono aggiunti Talarico e Belpanno, con il forfait dell’ultima ora di Lombardi. Il tecnico è stato costretto a rimescolare l’assetto difensivo con soli due difensori di ruolo e davanti all’estremo difensore Iannì ha schierato il giovane classe 2004 Scavone insieme a Megna, Napoli e Maiore. A centrocampo, Bolognino e Borgesi con Cristiano, Schimmenti e Merante, a supporto della punta Cusumano.
Una volta in campo i giallorossi sono apparsi subito propositivi e hanno sbloccato la gara con la rete siglata da Cusumano su calcio di rigore. Sempre dagli undici metri i pugliesi hanno avuto con Vapore la possibilità di riportarsi in parità, ma sono stati murati dal portiere Iannì, che ha parato così il penalty. E allora Merante ha sfruttato un rimpallo in area e ha raddoppiato per i giallorossi. Pochi istanti più tardi il solito Schimmenti ha superato un avversario e messo una pallone in mezzo per Borgesi, che ha realizzato così il 3-0 conclusivo.

Prossimo match in Sicilia

Continua, allora, il percorso di crescita della giovane squadra affidata a Giulio Spader, che sta facendo ottime cose alla guida della Primavera 3. In trasferta contro il Palermo, il 5 giugno, la prossima gara del Catanzaro.