La partita è in programma alle ore 17.30 allo stadio Nicola Ceravolo. L'allentore delle aquile Vivarini: «Avvertiamo l’importanza della gara per questo non c’è stato bisogno di lavorare tanto sull’aspetto mentale»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Catanzaro alla prova del nove. Lo scontro casalingo con l’Avellino, in programma oggi 6 febbraio alle ore 17.30, è l’esame a cui i giallorossi dovranno presentarsi preparati. La partita di cartello della 25esima giornata del girone del Sud di Serie C si preannuncia infuocata.
Il ruolino di marcia della squadra campana parla chiaro. La formazione allenata dall’ex Braglia si presenta dopo sedici gare senza sconfitte (9 V; 7 N) e con 42 punti in classifica (2° posto). Dalla loro parte le aquile hanno l’entusiasmo e la forma fisica che, anche grazie alle qualità individuali degli innesti giunti in organico dalla finestra di calciomercato, ha caratterizzato le ultime due gare disputate. Infatti, i giallorossi hanno vinto contro Catania e Picerno esprimendo, anche, un buon gioco.
Mister Vivarini dovrebbe confermare la stessa formazione vista negli ultimi incontri. Il neoacquisto Biasci, che in sole tre presenze in giallorosso ha collezionato già 2 gol e 2 assist, dovrebbe affiancare l’argentino Vazquez in attacco, mentre Iemmello dovrebbe partire dalla panchina. Il reparto difensivo formato da Scognamillo, Fazio e Martinelli – che si è dimostrato solido sin da inizio campionato – dovrà cercare di arginare le offensive della squadra biancoverde, in particolar modo quelle del bomber Maniero. L’unico ballottaggio a centrocampo, dove Maldonado parte favorito su Cinelli.
Il tutto è stato confermato nella conferenza stampa di ieri dal il tecnico giallorosso che ha dichiarato: «Avvertiamo l’importanza della gara per questo non c’è stato bisogno di lavorare tanto sull’aspetto mentale in settimana nonostante questa sia sempre stata una pecca». E sulla forma fisica dei suoi ragazzi ha ribadito: «Sarà la terza partita in sette giorni: atleticamente stiamo bene e nessuno ha chiesto di giocarsi il jolly».
I convocati
Portieri: 1. Nocchi, 12 Romagnoli, 33. Branduani;
Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 44. Gatti;
Centrocampisti: 2. Bayeye, 6. Welbeck, 8. Verna, 15. Maldonado, 18. Cinelli, 19. Bjarkason, 23. Vandeputte, 24. Sounas
Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 28. Biasci, 29. Carlini, 90. Iemmello, 99. Cianci