Cibo e sport: il capitano della marcia ospite dello stand Calabria a Berlino

Nello spazio espositivo della Regione all'interno di Casa atletica italiana, Marco De Luca ha incontrato il rettore dell'Unical Gino Crisci

79
10 agosto 2018
10:05
L’incontro a Berlino
L’incontro a Berlino

Il capitano della squadra italiana di marcia Marco De Luca è stato protagonista di un incontro con Gino Crisci, rettore Università della Calabria, nello spazio espositivo organizzato all’interno di Casa atletica italiana a Berlino e dedicato proprio alla Regione Calabria. Sposato con Claudia, Marco è padre di due bambine (Sofia e Noemi) e, con 3 partecipazioni ai Giochi olimpici e 7 ai Campionati mondiali, Marco De Luca è una delle colonne della Nazionale azzurra di marcia.

 


L’azzurro si è soffermato insieme al rettore Crisci nello stand dedicato ai sapori e profumi calabresi per parlare del connubio vincente tra cibo italiano e sport, con focus sul territorio e sui prodotti calabresi. Il rettore Crisci ha consegnato a Marco un pregiato vino calabrese con un packaging realizzato per l'occasione dalla Regione Calabria.

La Calabria è protagonista a Berlino, dal 6 al 12 agosto, con Casa atletica italiana, l’iniziativa volta a sostenere la Nazionale italiana di atletica leggera e a raccontare la vita nel quartier generale degli azzurri, fra incontri con i campioni, convegni, conferenze stampa ed eventi. Per il secondo anno consecutivo, dopo la felice edizione dei Campionati Mondiali di Londra 2017, la Regione Calabria corre al fianco di Casa atletica italiana invadendo la capitale tedesca con i propri prodotti e i piatti tipici, accompagnando quotidianamente l’avventura europea degli azzurri. La storia millenaria della Calabria, ricca di sapori e profumi unici, a Berlino è declinata con una sfumatura particolare, quella volta alla salute e alla pratica sportiva.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top