CALCIOMERCATO | Vibonese, altra conferma: Malberti in rossoblu per un altro anno

Il difensore scuola Milan ed il club del presidente Caffo ancora insieme. Su di lui diversi club. Decisiva la volontà del giocatore

di Alessio Bompasso
sabato 9 giugno 2018
13:03
3 condivisioni

Alla fine ha vinto il cuore. Quello già colorato totalmente di rossoblu nonostante una sola stagione vissuta a Vibo Valentia. Andrea Malberti ha deciso di restare alla Vibonese nonostante le tante offerte piovutegli addosso dopo un’annata da incorniciare. Volontà del giocatore e intesa perfetta con il direttore sportivo, Simone Lo Schiavo, che lo ha blindato in maglia rossoblu.

Il comunicato ufficiale

«Un under solo sulla carta. In campo la sua gioventù si è trasformata in freschezza fisica, forza e carattere. Puntuale e pulito negli interventi, serio e giudizioso negli allenamenti, caparbio e determinato a voler rientrare al più presto dopo l’infortunio. Per lui una stagione sopra le righe. Un acquisto azzeccato in pieno. Un rendimento elevato. Dinanzi a tutti questi aspetti positivi, la conferma di Andrea Malberti era un passo scontato, ma in realtà la Vibonese ha dovuto fare i conti con le richieste numerose arrivate nei confronti dell’ex difensore di Milan e Novara, ancora prima che finisse la stagione.


La volontà del club era quella di trattenerlo ed anche Malberti ha scelto la Vibonese, prolungando così il proprio rapporto. Accordo raggiunto in un lampo con il ds Lo Schiavo e reciproca soddisfazione per un’intesa che si rinnova e che vedrà Andrea Malberti indossare la maglia rossoblù anche nel prossimo campionato di Serie C».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: