L’apertura del calciomercato è fissata per il prossimo primo luglio ma le squadre stanno già sondando il terreno e stringendo accordi. Il Crotone, dopo la retrocessione dalla serie A, è chiamato a ricostruire un organico capace di essere protagonista anche nel campionato cadetto per tentare l’immediata risalita.In panchina ha salutato Serse Cosmi, al suo posto la società pitagorica sembra aver trovato l’accordo di massima con Francesco Modesto. L’allenatore crotonese di nascita dovrebbe firmare nel giro di pochi giorni.

Nel frattempo sono tanti i calciatori che sembrano essere destinati a lasciare i rossoblù. La Salernitana ha messo gli occhi su Molina, Zanellato e Golemic.La società granata, neopromossa in A avrebbe intenzione anche di puntare su Messias e Simy, ma per questi due calciatori c'è da battere la concorrenza di diversi club.Il brasiliano piace anche al Torino mentre l’attaccante nigeriano interessa a diverse squadre di Serie A tra cui Sampdoria e Genoa, pare che il "gigante buono" abbia avuto richieste anche dalla Bundesliga e il prezzo fissato dalla società calabrese si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Tra le partenze eccellenti anche quella del portiere e capitano Alex Cordaz: il numero 1 è pronto a fare ritorno all’Inter, squadra che lo ha visto nascere calcisticamente circa 20 anni fa all’epoca della formazione Primavera. Con i nerazzurri  ha anche esordito nel 2004 nell’andata della semifinale di Coppa Italia pareggiata 2-2 in casa della Juventus. Lascerà il Crotone dopo 6 anni e mezzo con 248 presenze e due promozioni in Serie A