VIDEO | Si è conclusa la due giorni che ha visto il nostro network raccontare i movimenti di mercato delle squadre professionistiche dall'Hotel Sheraton di Milano
Tutti gli articoli di Sport
Le ultime ore della finestra invernale del calciomercato sono state al centro di approfondimenti costanti sull'intero network di LaC. Durante le giornate di mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio, infatti, su LaC Tv e sui siti web e i canali social del network abbiamo dato ampio spazio a dirette e notizie esclusive provenienti direttamente da Milano. Le ultime 48 ore, infuocate come da tradizione, sono state raccontate dall’Hotel Sheraton da Antonio Alizzi e Jennifer Stella inviati sul posto per seguire i movimenti di mercato, in particolare quelli che hanno visto impegnate le società calabresi.
Calciomercato: i movimenti del Cosenza
Il mercato del Cosenza è iniziato con la doppia operazione in entrata tra il 10 e l’11 gennaio: gli arrivi uno dopo l’altro di Camporese dalla Feralpisalò e di Frabotta dalla Juventus, via Bari. Poi, il 18, il Cosenza ha puntellato la rosa con l’arrivo di Bright Gyamfi dal Potenza. Per quel che riguarda le cessioni, hanno salutato Cosenza in prestito i difensori Sgarbi (Ternana) e La Vardera (Monopoli) e gli attaccanti Arioli (Monopoli) e Zilli (Spal). Nella parte finale del mercato ecco l'arrivo tra i lupi di Mirko Antonucci dallo Spezia. Ha detto addio ai rossoblù invece Andrea Rispoli, finito al Crotone a titolo definitivo anch’egli nelle ultime ore di questo calciomercato.
Calciomercato: i movimenti del Catanzaro
L’US Catanzaro 1929 comunica che, nelle ultime giornate della sessione invernale del calciomercato appena terminato, ha concluso le seguenti operazioni in entrata:
Marcello Piras – centrocampista classe 2004 – acquisito a titolo definitivo dalla ASD Costa Orientale Sarda “Sarrabus ogliastra”, che concluderà la stagione con la società isolana;
Lovro Herceg – portiere classe 2005 – e Jaksic Ilija – difensore classe 2006 – entrambi provenienti dal Lecce con la formula del prestito con opzione di riscatto;
Samuele Pumo – centrocampista classe 2006 – proveniente a titolo temporaneo dall’US Sassuolo Calcio;
Ignazio Natale – difensore classe 2006 – proveniente dalla Cavese 1919 con la formula del prestito con opzione di riscatto;
In uscita: Cristiano Belpanno – centrocampista classe 2004 – viene ceduto a titolo definitivo alla LFA Reggio Calabria; Matteo Puccio – attaccante classe 2006 – ceduto a titolo temporaneo al Brindisi FC. Inoltre la società comunica che l’attaccante Moussa Bamba, già in prestito all’ASD Ragusa Calcio, è stato girato all’ASD Rotonda Calcio.
Ore 20.00 - Chiusa la finestra invernale del calciomercato
La diretta di 11 in campo
Giovedì 1 febbraio
Ore 19.53 - Crotone, arriva D'Angelo dall'Avellino
Colpo degli ultimi minuti in Serie C per il Crotone che acquista dall'Avellino il centrocampista Sonny D'Angelo
Ore 19.38 - Cosenza, ufficiale l'arrivo di Antonucci
Arriva l'ufficialità della chiusura della trattativa con lo Spezia per l'arrivo di Mirko Antonucci al Cosenza. A darne notizia il sito ufficiale della società rossoblù. «La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Antonucci, proveniente dallo Spezia Calcio, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista offensivo classe 1999 in questa stagione ha disputato con la squadra ligure 20 gare siglando due reti. Cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra della sua città, ha fatto il suo esordio in prima squadra ad appena 18 anni. Nella stagione 2018/2019 in prestito al Pescara, con 21 presenze totali, è stato protagonista nella squadra giunta alla semifinale Play-off di Serie B. Dopo le esperienze nella massima serie portoghese con il Vitòria Setubal e con la Salernitana nella Serie B, 20/21 conclusa con la promozione in A, nelle due ultime stagioni trascorse al Cittadella ha totalizzato 76 presenze totali con 14 reti e 9 assist. Giocatore dall’altissimo tasso tecnico, Antonucci vanta anche una presenza in Champions League, nella semifinale del 2018 vinta dalla Roma per 4-2 contro il Liverpool e due presenze in Europa League, oltre che diverse convocazioni nelle selezioni azzurre giovanili . Diamo il benvenuto in rossoblù a Mirko!»
Ore 19.26 - Crotone, salta Di Noia. Si lavora per un colpo dell'ultimo minuto
Salta definitivamente la trattativa con il Foggia per il passaggio di Di Noia a Crotone. Ad annunciare la chiusura definitiva della trattativa ai nostri microfoni all'Hotel Sheriton il dg Raffaele Vrenna. «Il presidente del Foggia è su un aereo e quindi manca chi deve firmare l'eventuale passaggio. Ma stiamo lavorando ad un colpo dell'ultimo minuto».
Ore 19.21 - Cosenza, Antonucci è un nuovo calciatore rossoblù
Mirko Antonucci è un nuovo calciatore del Cosenza. L'ex calciatore dello Spezia si trasferisce in riva al Crati con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024.
Ore 19.15 - Crotone: c'è il ritorno di Zanellato
Zanellato, classe 1998, ha indossato la casacca rossoblù dal gennaio 2018 al gennaio 2022 totalizzando 85 presenze impreziosite anche da 6 reti. Negli ultimi due anni ha giocato con Spal e Catania.
Ore 19.01 - Cosenza, ufficiale il passaggio di Rispoli al Crotone
Ufficiale il passaggio di Andrea Rispoli al Crotone. A dare l'ufficialità la società rossoblù. «La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo definitivo, del calciatore Andrea Rispoli alla Società F.C. Crotone. Il difensore giunto nel Cosenza nel luglio 2022, ha vestito per 45 volte la maglia rossoblù siglando una rete e fornendo un assist. Ad Andrea l’augurio di vivere la nuova esperienza professionale nel migliore dei modi».
Ore 18.15 - Aramu no al Cosenza. E se andasse sul gong a Catanzaro?
Aramu dice no al Cosenza, il Bari ha intenzione di metterlo fuori lista. Il Catanzaro cerca un attaccante. Polito spinge con Magalini e Vivarini, a cui lo lega un grande rapporto d’amicizia. Si attendono sviluppi
Ore 17.03 - Cosenza, sì al trequartista: sale forte il nome di Antonucci dello Spezia
Mirko Antonucci cercato dal Cosenza. Il fantasista dello Spezia è l'idea dell'ultima ora dei rossoblù per rinforzare la trequarti.
Ore 17.00 - Crotone, sfuma il ritorno di Marrone ma c’è invece quello di Rispoli
Convulso finale di mercato per Raffaele Vrenna che a Milano, ai microfoni di LaC, conferma l’esigenza in mediana che potrebbe essere doppia
Ore 16.30 - I nostri inviati in diretta da Milano
Ore 16.14 - Mercato in Serie D
Calciomercato Calabria, Gioiese scatenata: in viola anche il mediano uruguaiano Bruno Teliz
Ore 15.58 - Calciomercato Calabria: accordo Cosenza-Crotone
Andrea Rispoli dal Cosenza al Crotone: affare in chiusura.
Ore 15 - Saltate tutte le trattative del Catanzaro per un attaccante
La spasmodica ricerca di un attaccante per il Catanzaro, al momento, non trova sbocchi. Di Serio, a meno di clamorosi stravolgimenti, sarà un giocatore dello Spezia, in quanto la società ligure e L’Atalanta stanno discutendo i dettagli finali. Intanto Luca Moro è sempre più vicino alla Reggiana, mentre la Sampdoria resta più dietro.
Ore 14.15 - L'intervista a Mimmo Fiorino
Mimmo Fiorino leggenda del calcio calabrese è tra i personaggi del mondo del calcio presenti allo Sheraton di Milano. Oggi è uno degli scouting della Lega Nazionale Dilettanti. L'intervista realizzata da Antonio Alizzi.
Ore 13 - Gli aggiornamenti in diretta da Milano
Ore 12.52 - Matteo Battistini è un nuovo giocatore del Crotone
Matteo Battistini è un nuovo giocatore del Crotone, conclusa la trattativa con il Lecco. Il centrocampista sbarca nella città pitagorica in prestito con diritto di riscatto.
Ore 11.40 - Calciomercato: altre trattative
Brescia vicino a Dell'Orco del Perugia. Monopoli: dal Lecco arriva il portiere argentino Joaquin Dalmasso
Ore 11.30 - Crotone: arrivato Comi dalla Pro Vercelli, in dirittura Marrone e Battistini
Mercato pitagorico ancora da completare dopo la tegola Altobelli. A poche ore dalla chiusura, Raffaele Vrenna e Beppe Di Bari sono impegnati nelle trattative per portare in rossoblù un centrocampista.
Ore 10.50 - Calciomercato: altre di Serie B
Il Lecco è pronto ad accogliere in bluceleste Elio Capradossi. Il classe 1996 sarà il nuovo difensore centrale in coppia con Mario Ierardi
Ore 10.35 - Maxi offerta del Palermo per Vandeputte
Il club siciliano avrebbe fatto un'offerta alla società giallorossa, al momento però declinata. Se ne riparlerà a fine stagione. Il club rosanero aveva cercato il centrocampista belga anche in passato.
Ore 10.30 - I nostri inviati in diretta dallo Sheraton di Milano
Ore 8.53 - Cosenza-Bari, continua il dialogo per Aramu. Ma dall’affare esce Calò
L'affare studiato ieri da Cosenza e Bari ha preso una strada diversa. Calò fuori dalla trattativa, mentre si lavoro per portare Aramu in rossoblù.
Ore 8.30 - L'intervista a Casale e Oshadogan
Calciomercato | Casale e Oshadogan ai microfoni di LaC: «Che bei ricordi di Cosenza e Reggina»
Ore 7.30 - Vincenzo Pisacane ai microfoni del nostro network
L’intervista | Calciomercato Cosenza, Pisacane a LaC: «Gemmi fuori categoria e su Calò vi dico che…»
Ore 7.00 - Ultime ore del calciomercato: gli appuntamenti su LaC
Le finestre quotidiane sulle pagine Facebook del nostro network in diretta da Milano: ore 10.30 - 13.00 - 16.30. Le finestre quotidiane su LaC Tv, in diretta da Milano, saranno due: all’interno del Tg giorno delle ore 14.00 e all’interno del Tg sera delle ore 20.30.
Questa sera, inoltre, per seguire gli ultimi istanti delle trattative, dalle ore 19.00 e fino alla chiusura del mercato, andrà in onda "11 in campo - speciale calciomercato", format condotto da Maurizio Insardà. Ospite della trasmissione Beppe Ursino, in studio l'ex arbitro Mario Palmieri. Collegamenti dall’Hotel Sheraton di Milano con Antonio Alizzi, Jennifer Stella e Nicola Binda.
Mercoledì 30 gennaio
Ore 20.45 - Ai nostri microfoni il ds dell'Avellino
L’intervista | Calciomercato, il ds Perinetti a LaC: «Mi piacerebbe in futuro lavorare in Calabria»
Ore 19.55 - Calciomercato: allo Sheraton anche il ds del Catanzaro
Il direttore sportivo del Catanzaro Magalini a colloquio con l’agente di Lamantia
Ore 19.05 - Calciomercato, l'operatore di mercato Pagni ai nostri microfoni
L’intervista | Calciomercato, Pagni: «Che bravi Caserta e Gemmi, il Catanzaro fa bene a puntare su Bava»
Ore 17.51 - Cosenza e Bari al lavoro: sul tavolo Calò e Aramu
Il Cosenza ed il Bari sedute allo stesso tavolo per provare ad imbastire uno scambio tra il centrocampista Calò ed il fantasista Aramu.
Ore 16.35 - Crotone: ceduto Rojas
Confermando le nostre indiscrezioni, la società pitagorica ha comunicato di «aver ceduto a titolo temporaneo alla F.C. Pro Vercelli 1892 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luis Rojas, classe 2002».
Ore 16.30 - Nuovo innesto per il Crotone: ecco Comi
Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla F.C. Pro Vercelli 1892 le prestazioni sportive del calciatore Gianmario Comi. Nato a Torino, 32 anni da compiere il prossimo 5 marzo, Comi è un attaccante centrale affidabile ed esperto con oltre 300 presenze tra B e C.
Ore 16.00 - Cosenza, una big della Serie A interessata ad un giovane della Primavera
Il Torino fortemente interessato ad un giovanissimo della formazione Primavera del Cosenza, che Caserta ha già aggregato in prima squadra.
Ore 15.30 - I nostri inviati in diretta dallo Sheraton di Milano
Ore 15.07 - Cosenza, agenti al lavoro: si cercano squadre per Rispoli e Viviani
Il calciomercato del Cosenza potrebbe muoversi in uscita. Lavorano gli agenti di Rispoli e Viviani per trovare soluzioni gradite ai loro assistiti.
Ore 15.00 - Un giovane difensore per il Catanzaro
Il Catanzaro sta lavorando sul giovane terzino, classe 2003, del Messina Giuseppe Salvo. Un’operazione simil Katseris che però vedrebbe il difensore restare fino a giugno in Sicilia
Ore 12.28 - Serie B: nuovo innesto per la Ternana
Ternana: ecco il difensore Dalle Mura in prestito dalla Fiorentina
Ore 12.15 - Crotone: si pensa a un grande ritorno
I pitagorici potrebbero riabbracciare Cosimo Chiricò. In uscita Vuthaj e Rojas. Al Crotone interesserebbe anche Giacomo Calò del Cosenza
Ore 12.12 - Catanzaro: si prospettano pochi movimenti
La società giallorossa potrebbe cedere Krajnc che piace al Cosenza.
Ore 12.00 - Live dallo Sheraton
Ore 9.30 - Inizia la prima delle due giornate a Milano
Alle 12 la prima finestra sulle nostre pagine Facebook. Saremo in diretta dall’Hotel Sheraton da Antonio Alizzi e Jennifer Stella inviati sul posto per seguire i movimenti di mercato
Come vederci
"11 in campo - speciale calciomercato", andrà in onda giovedì 1 febbraio alle 19:00 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat e 820 di Sky.