SERIE C | Coppa Italia, Vibonese in campo domenica: Reggina a riposo

E’ l’esordio ufficiale per i rossoblu di Orlandi, in campo contro il Siracusa. Match al “Luigi Razza”. Per gli amaranto “battesimo” rimandato

di Alessio Bompasso
lunedì 30 luglio 2018
17:55
1 condivisioni

La nuova stagione è praticamente iniziata. Nel weekend al via la coppa Italia. Tra le calabresi in campo la Vibonese. Gli uomini di Orlandi affronteranno il Siracusa al “Luigi Razza” di Vibo. Riposa, invece, la Reggina.  Le successive gare della 2^ giornata e 3^ giornata dei gironi con tre squadre, verranno determinate in relazione ai risultati delle gare della prima giornata.

 

Il programma della prima giornata

Girone “A” – Mercoledì 8 Agosto 2018 Cuneo - Albissola  Riposa: X

Girone “B” – Mercoledì 8 Agosto 2018 Pro Patria - Gozzano  Riposa: X

Girone “C” – Domenica 12 Agosto 2018 Pro Piacenza - Virtusvecomp Verona

Girone “D” – Domenica 5 Agosto 2018 Arezzo - Lucchese  Riposa: X

Girone “E” – Domenica 5 Agosto 2018 Ravenna - Rimini  Riposa: X

Girone “F” – Domenica 5 Agosto 2018  Gubbio - Vis Pesaro  Riposa: A.J. Fano

Girone “G” – Domenica 5 Agosto 2018 Olbia - Arzachena 

Girone “H”  – Mercoledì 8 Agosto 2018 Teramo - Fermana  Riposa: Rieti

Girone “I”  – Mercoledì 8 Agosto 2018 Paganese - Catanzaro  Riposa: X

Girone “L”  – Domenica 5 Agosto 2018 Matera - Potenza Riposa: Bisceglie

Girone “M” – Domenica 5 Agosto 2018 Vibonese - Siracusa Riposa: Reggina

 

Girone con tre squadre


Le squadre in ciascun girone effettueranno tre giornate di calendario con gare di sola Andata. Ogni squadra effettuerà una gara interna e una gara esterna. Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:

 

La formula

 

Fase eliminatoria a gironi: vi partecipano le 33 squadre che non hanno partecipato alla Coppa Italia maggiore. Le squadre sono suddivise in 11 gironi da tre squadre (con gare di sola andata). La vincente di ogni girone si qualifica per la fase finale.

Fase finale: vi partecipano 38 squadre: le 27 ammesse di diritto (in quanto partecipanti anche alla Coppa Italia maggiore) e le 11 vincitrici degli altrettanti gironi della fase eliminatoria. Si svolge secondo la formula dell'eliminazione diretta, con un tabellone predeterminato su accoppiamenti guidati dal criterio di vicinanza geografica.

Primo turno: viene disputato solo da 12 delle 38 squadre, che si affrontano in 6 partite di sola andata per ridurre il numero delle partecipanti da 38 a 32; il fattore campo è determinato per sorteggio.

Sedicesimi di finale: sono disputati dalle 6 vincenti del primo turno e dalle 26 che non hanno disputato il primo turno; si giocano 16 partite di sola andata, con fattore campo determinato per sorteggio.

Ottavi di finale e quarti finale: le squadre rimaste si affrontano in partite di sola andata. La squadra ospitante viene determinata per sorteggio.

Semifinali e finale: si giocano ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Alessio Bompasso
Giornalista
Alessio Bompasso è nato il 2 agosto del 1983 a Vibo Valentia. Da “grande” sognava di fare il giornalista ed entrare nelle case dei calabresi per raccontare le notizie giornaliere. Il sogno si è trasformato in realtà, approdando a Rete Kalabria (ora LaC) nel 2008. Il suo appeal da “normal person” lo rende tra i più apprezzati anchorman calabresi. Non ama prendersi troppo sul serio, ma quando si parla di sport si trasforma in una “macchina da guerra” (questo è il suo soprannome nell’ambiente). Sorriso smagliante e ritmo tambureggiante, le sue armi principali. Cocciuto e puntiglioso, i suoi difetti. Calcio e pallavolo, i suoi punti di forza ( ha  praticato entrambe le discipline ma non è mai stato un fenomeno, da li la scelta, più azzeccata, di raccontare lo sport attraverso le colonne di un quotidiano o le immagini della Tv). Ama le statistiche e nei suoi articoli non disdegna di inserirle qua e là. Dal 2013 è corrispondente sportivo, dalla provincia di Vibo Valentia, per la “Gazzetta del Sud”. Ha avuto il pregio e l’onore di ricevere parecchi riconoscimenti in giro per la Calabria, ma, il suo premio più importante lo ritira ogni giorno, entrando, in punta di piedi, nelle case dei calabresi. Come sognava di fare da “grande”. Mail: bompasso@lactv.it

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: