Body building, la calabrese Rosa Schettino ai mondiali in Florida

La giovane atleta di Castrovillari rappresenterà l’Italia nella categoria “Natural”. Il sindaco Lo Polito: «Rende onore alla nostra città»

di Redazione
13 settembre 2019
09:09
91 condivisioni
L’atleta Rosa Schettino
L’atleta Rosa Schettino

Ancora un atto di orgoglio nello sport da parte del capoluogo del Pollino. La giovane castrovillarese Rosa Schettino, il prossimo 16 novembre, rappresenterà l’Italia nella categoria Natural  ai mondiali di Body building a Miami, in Florida. L’atleta, che da oltre un lustro pratica questa disciplina con grande generosità e professionalità, approda alla ribalta intercontinentale dopo essersi affermata al primo posto, nella sua specialità, l’otto giugno a Matera, per le competizioni Sud Italia, ed il 7 settembre, a Pescara, nella selezione nazionale per il salto oltre oceano.

«Una capacità- ha sottolineato  il sindaco e assessore allo Sport, Domenico Lo Polito, appena venuto a conoscenza della notiziache rende, come tante altre, onore a questa città per soddisfazioni agonistiche, a questa Terra, alla sua gente per la caparbietà nel voler riuscire ed arrivare dove ci si è prefissati, mettendosi in gioco con sacrifici, lavoro e grande attaccamento». «E’ con questi sentimenti- ha dichiarato il primo cittadino, soddisfatto di questo nuovo datoche diamo il nostro in bocca  al lupo a Schettino. L’augurio sentito, vuole, comunque, andare oltre e nel senso che possa sprigionare, con la forza e dedizione che esprime la campionessa, sempre più testimonianza di ciò che rappresenta lo sport, in generale, a livello educativo, formativo e nell’affermare quegli ideali su cui si fonda una reale convivenza umana».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio