Basket, partenza col botto per la Viola. Vittoria sulla Vis Reggio

Oltre seicento tifosi in occasione del match. Prossimo appuntamento a Rende con la prima trasferta della squadra neroarancio

19
di Redazione
20 ottobre 2019
07:18
Basket
Basket

Alla presenza di oltre 600 tifosi, parte col botto il campionato di C Silver della Pallacanestro Viola che vince meritatamente contro la Vis Reggio Calabria di coach D'Arrigo.
Primo tempo ad appannaggio del team neroarancio, ma la Vis guidata da James Warwick e Francesco Lobasso non molla e recupera fino a portarsi sul meno 12 ad inizio del terzo quarto.
La Pallacanestro Viola ritrova lo smalto dei primi due quarti e riprende le redini della partita dilagando fino ad un elequonte +45 finale. Il tasso tecnico e la fisicità del team di coach Moretti hanno la meglio su una comunque coriacea Vis Reggio Calabria. Il primo ''centello'' della stagione viene celebrato con una schiacciata del serbo Sebrek.
Gloria anche per i quattro under in doppio tesseramento con la Nuova Jolly, ai quali coach Moretti concede gli ultimi minuti in campo.

Queste le dichiarazioni di coach Moretti al termine del match: «Anche se orfani di un giocatore importante come Viglianisi, oggi abbiamo offerto una buona prova collettiva, positivo l'atteggiamento dei ragazzi e l'intensità messa in campo. La squadra si sta allenando bene, siamo ancora ad inizio stagione ed abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. La Pallacanestro Viola è una società ambiziosa, la città sta rispondendo bene al grande lavoro che dirigenti e staff stanno facendo fuori dal campo».

Pallacanestro Viola - Vis Reggio Calabria termina 108-63.

La Pallacanestro Viola ricorda l’appuntamento ai suoi tifosi domenica 27 ottobre a Rende in occasione della prima trasferta stagionale. Si giocherà alle ore 18 presso la Palestra Polifunzionale contro il Bim bum basket Rende.

 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top