Dopo tre giornate di campionato, la Reggioravagnese guida la classifica di Eccellenza a punteggio pieno, mostrando fin da subito segnali di solidità. Con 27 turni ancora da giocare, è certamente prematuro parlare di obiettivi finali, ma i primi 270 minuti del torneo hanno comunque offerto indicazioni interessanti. La squadra allenata da mister Giuseppe Misiti sembra infatti destinata a rimanere tra le protagoniste per i piani alti della classifica.

Uno dei dati più rilevanti di questo inizio di stagione è il rendimento offensivo degli amaranto, che vantano il migliore attacco del torneo con 8 reti segnate. La varietà di soluzioni offensive è evidente, con ben 6 giocatori diversi andati a segno. Tra questi, spiccano Baldeh e Puntoriere, autori di due gol ciascuno. 

La Reggioravagnese ha esordito con una vittoria convincente nel derby contro il Cittanova, imponendosi per 3-1 in trasferta. Nella seconda giornata, i reggini hanno travolto il San Luca con un 4-1 firmato da Baldeh, De Leon, Puntoriere e Maesano. Infine, la terza giornata ha visto la squadra di Misiti espugnare il "Mimmo Rende" di Castrovillari grazie a un gol di Baldeh, che si sta affermando come una delle possibili sorprese positive del campionato.

Nel prossimo turno, gli amaranto affronteranno in casa la Rossanese, reduce da due vittorie in tre partite. Sebbene il campionato sia solo all'inizio, questo incontro rappresenterà già un test significativo per la squadra di Misiti, che punta al bottino pieno per dare un segnale chiaro alle avversarie nonostante siamo solo all’inizio.