Amantea si conferma capitale del beach volley calabrese

La spiaggia del litorale tirrenico ha visto le finali regionali Under21 con la vittoria degli atleti del Team Trema di Reggio Calabria

di Redazione
5 agosto 2019
17:54
Condividi

Nuova location per lo Sport Village Amantea, che ieri, domenica 4 agosto, ha ospitato le Finali regionali Under21 di Beach volley, ma i giovani beacher calabresi hanno potuto trovare la consueta e tradizionale ospitalità dello staff dell’Asd Beach&Volley Amantea.

 

A contendersi il titolo sulla sabbia di Amantea c’era il meglio che il panorama regionale del beach volley ha da offrire in campo giovanile. E di fatto lo spettacolo non è mancato, sui due campi si sono alternati gli atleti per tutto il corso della giornata, fino ad arrivare a semifinali e finali tiratissime e spettacolari, che alla fine hanno visto trionfare gli atleti del Team Trema di Reggio Calabria.

Due finali ricchi di colpi all’ultimo respiro

Il titolo femminile è andato alla coppia formata da Alessia Angilletta/Giulia Creaco che in finale ha battuto la coppia De Luca Giulia/Cernuto Arianna. 

 

Tra i ragazzi ad avere la meglio sugli avversari è stata la coppia formata da Simone Puntorieri/Marco Vincenzo De Santis che hanno battuto Michele Ferracù/Simone Sulfaro in una sfida combattuta, che ha regalato scambi lunghi e ricchi di colpi all’ultimo respiro. Insomma, le due finali hanno letteralmente infiammato i tanti presenti che una volta di più hanno potuto ammirare lo spettacolo del beach volley e tutta la passione che questi giovani atleti mettono in ogni scambio.

 

Il clima di festa ha fatto da contorno a tutto l’evento, anche perché l’Asd Beach&Volley Amantea ha potuto festeggiare i buoni risultati delle coppie wild card Alessandro Camarca/Pierpaolo Tucci e Lorenzo Cortese/Mattia Camarca nel tabellone maschile; e Giada Alfano/Giulia Caruso e Verdiana Sesti/Alessia Gubinelli in quello femminile, che hanno dimostrato come il lavoro dell’associazione e del suo giovane staff sia importante anche per permettere a giovani amanteani di raggiungere buoni risultati sportivi anche nel beach volley.

 

Dietro le quinte delle finali regionali il supporto della Fipav Calabria e del comitato Fipav di Cosenza.


Vincenzo Pugliano, promoter e motore dell’Asd Beach & Volley, al termine delle premiazioni di rito ha ringraziato tutto ed evidenziato: «Siamo un gruppo bellissimo, che ha ormai una grande esperienza, seppur costretti a far fronte a mille difficoltà e mancanze, noi andremo sempre avanti, perché questo sport è la nostra passione ed è un’opportunità per i giovani di Amantea e per la città tutta. Lavoreremo fianco a fianco con la federazione e i nostri partner, che non ci hanno mai lasciati da soli, per dare ad Amantea un grande evento la prossima estate. Vi aspettiamo allo Sport Village Amantea».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio