Fiore all'occhiello della lirica, il “Don Giovanni” in scena al Politeama di Catanzaro

Il tutto verrà rappresentato seguendo lo stile classico del XVI secolo, dai costumi indossati dagli interpreti alle scenografie di Michelle della Cioppa

6
di Redazione
19 ottobre 2018
09:50
Foto Ansa
Foto Ansa

Una grandissima opera della tradizione mozartiana regalerà, il 21 ottobre, al Teatro Politeama di Catanzaro una serata nel segno della lirica. «Il “Don Giovanni” verrà messo in scena dal regista Luciano Cannito, senza incursioni moderne con scenografie che richiamano paesaggi attuali ma il tutto verrà rappresentato seguendo lo stile classico del XVI secolo, dai costumi indossati dagli interpreti alle scenografie di Michelle della Cioppa» l'opera è stata presentata così nel corso di una conferenza stampa (foto Ansa).

 


Il "Don Giovanni" aprirà la stagione teatrale del Politeama, che sarà interamente finanziata dalla famiglia Colosimo. L'opera è, infatti, dedicata alla memoria del cavaliere Giovanni Colosimo. «Il fatto che la famiglia Colosimo - ha sottolineato il sindaco, Sergio Abramo - sostenga il teatro e la cultura con due opere, una delle quali finanziata interamente, è per noi importante perché non sono in molti oggi a finanziare il teatro». Alla presentazione hanno preso parte il sovrintendente della Fondazione Politeama, Gianvito Casadonte, e il direttore generale, Aldo Costa. (Ansa)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top