Sanremo, a condurre il Festival anche la calabrese Virginia Raffaele

Il padre dell’apprezzata imitatrice è originario di Soriano. Raggiante il sindaco del centro vibonese: «Siamo pronti a omaggiarla con un mostacciolo a forma di cuore»

di Erica Cunsolo
mercoledì 9 gennaio 2019
16:32
1718 condivisioni
Virginia Raffaele
Virginia Raffaele

È ufficiale la partecipazione di Claudio Bisio e di Virginia Raffaele sul palcoscenico dell'Ariston alla conduzione della 69^ edizione del Festival di Sanremo, con la direzione artistica - per il secondo anno consecutivo - di Claudio Baglioni.


Virginia Raffaele è nata il 27 settembre del 1980 a Roma da madre di famiglia circense e padre calabrese, di Soriano. Quest’ultimo lasciò il centro delle Serre vibonesi ancora piccolo per stabilirsi a Roma con la famiglia.
La show girl è imitatrice, attrice e comica, e ha partecipato a numerosissimi programmi televisivi grazie alla sua innata indole per lo spettacolo.


Raggiante per la designazione il sindaco di Soriano, Francesco Bartone: «Abbiamo appena appreso la notizia e siamo felici per il traguardo da lei raggiunto. La comunità è pronta ad omaggiarla facendole recapitare un mostacciolo sorianese a forma di cuore, con un invito speciale a tornare nei luoghi d’origine non appena concluderà l’impegno di Sanremo. Virginia, infatti - ricorda ancora il sindaco -, era già stata qui nella primavera del 2018 dopo alcuni spettacoli nella regione, e io stesso le feci da guida per ritrovare la casa dei nonni nel centro storico».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Erica Cunsolo
Giornalista
Conduttrice e redattrice del network di LaC. Erica Cunsolo. Nata a Gioia Tauro nel 1990. Nel 2008, a soli 18 anni, inizia il suo rapporto con la televisione. Nel 2009 conduce speciali per la tv web nazionale di Miss Italia, parallelamente inizia la sua carriera di presentatrice in Calabria di grandi spettacoli di piazza e viene notata dalla tv regionale di Video Calabria che le affida il ruolo di conduttrice e autrice di programmi sul territorio. Dai premi letterari alle kermesse di moda, dai festival di musica alle manifestazioni sportive, il live sul palcoscenico le insegna cosa sia la vera diretta e la prepara alla conduzione di programmi di Infotainment di successo come la “Nostra Domenica”(LaC tv, edizioni 2015-2016). Dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 2016 entra a tutti gli effetti nella redazione del network LaC: scrive per le testate web, conduce il telegiornale e format giornalistici come “Opinioni”.Da Maggio 2018 conduce LaC Radio cafè, primo programma informativo in radiovisione della rete.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: