A San Nicola Arcella torna il Mediterraneo dance festival

E' tra gli eventi di danza più importanti d'Europa. Ecco tutti gli ospiti dell'edizione 2019 

169
di Francesca  Lagatta
5 giugno 2019
16:29

Dopo 28 anni, il Mediterraneo Dance Festival si conferma uno degli eventi di danza più importanti della Calabria. Nato a Reggio Calabria per mano di Basilio Foti, è andato poi in scena a Scilla e a Tropea, dov'è rimasto per 17 anni. Dal 2018, invece, il Mediterraneo Dance Festival ha trovato casa a San Nicola Arcella, nello scenario del Nelema Resort, dove si svolgerà anche quest'anno a dal 5 al 21 luglio.

Ospiti d'eccezione

Quest’anno l’organizzazione propone un cast di altissimo livello che terrà workshops, incontri con gli studenti, realizzerà video produzioni e tanto altro. Tra gli ospiti ci saranno: Julia Spiesser (ballerina della cantante Sia e di X-Factor), Lukas McFarlane (vincitore di Got To Dance UK), Mattia Tuzzolino (coreografo e ballerino di Amici e Dance Dance Dance), David Cottle (ballerino inglese di hip hop), Gianluca Falvo (ballerino di Notre Dame de Paris), Medhi Walerski (corografo e ballerino di Ndt Nedelands Dans Theater), Anne Jung (tra le migliori ballerine al mondo di danza contemporanea, solista della prestigiosa Dresden Frankfurth Dance Company), Erika Silgoner (fondatrice della compagnia Esklan), Emma Evelein (ballerina, coreografa e video maker internazionale di Amsterdam), Laura De Carolis (talento emergente della danza modern contemporary), Manuel Rodriguez (primo ballerino della compagnia internazionale spagnola “La Veronal”).


I "vip" delle scorse edizioni

Tra i grandi nomi della danza che hanno preso parte all'evento negli anni passati si annoverano: Mia Michaels (regina della danza statunitense); Sofia Boutella (attrice di fama mondiale); Mandy Moore (coreografa del pluripremiato film “La La Land”); Alexander Ekman (coreografo della danza contemporanea); Koko Koharu Sugawara (ballerina giapponese ufficiale per Nike e Shiseido); Megan Lawson (coreografa di Madonna).

Un evento internazionale

All’evento parteciperanno anche studenti partecipanti provenienti dalle più svariate parti del Mondo. Tra queste: Francia, Germania, Svezia, Norvegia, Russia, Ucraina, Stati Uniti, Australia, Cina e Israele.

Il programma

Il Mediterraneo Dance Festival quest'anno si arricchisce dalla realizzazione di 2 concorsi internazionali, a cui tutti i danzatori e i gruppi possono partecipare per vincere scholarships e premi, e 2 final show che si svolgeranno su una pedana professionale di danza appositamente realizzata per l’occasione direttamente sulla spiaggia, di fronte alla suggestiva isola di Dino.

Sinergia tra Italia e Cina

Il Mediterraneo Dance Festival continua a portare arte, cultura e turismo, grazie al lavoro dell’Associazione Calabria Arte, del suo direttore artistico, Basilio Foti e dei suoi collaboratori e partner internazionali, la FB production del calabrese Francesco Belligerante, della cinese Shuping Xiang, con sede a Shanghai e il gruppo creativo di produzione video/foto feelMINI che ha base in Italia e Cina.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top