VIDEO | Dopo Mahmood, il palco del teatro al castello accoglie il talento della 20enne di Creazzo. Lo spettacolo aperto da Sissi, finalista di amici
Tutti gli articoli di Spettacolo
Il palco del Roccella Summer Festival è stato travolto dall’energia di Francesca Calearo, in arte Madame. La 20enne di Creazzo, in provincia di Vicenza, nonostante la giovane età è già nota al grande pubblico. Un successo cresciuto rapidamente dall’uscita del brano Sciccherie nel dicembre 2018 fino ad arrivare ad essere, pochi anni più tardi, l’artista più giovane di sempre ad avere un album primo in classica in Italia.
L’artista vicentina ha già collezionato numerosi dischi di platino e dischi d’oro, la prestigiosa Targa Tenco come miglior opera prima per l’album d’esordio dal titolo Madame e come miglior canzone singola per il brano Voce, presentato a Sanremo lo scorso anno.
Lo spettacolo è stato aperto da un’altra giovane cantante e finalista di amici, Sissi, che a Roccella si è esibita nel suo primo live in assoluto dopo l’esperienza nel talent di canale 5.
«Sono felicissima - spiega Sissi - anche perché siamo in Calabria, la terra di mia nonna che purtroppo non ho conosciuto, però fare la prima data in Calabria è assurdo, sono davvero felice».
Al teatro al castello di Roccella Jonica Madame ha cantato, assieme al numerosissimo pubblico, i suoi maggiori successi tra i quali Voce, Sciccherie, Marea, L’eccezione, Baby, nonché i brani che la vedono collaborare con artisti come Ghali, Marco Mengoni, Blanco, Sfera Ebbasta e Marracash.
Nel corso del concerto Madame ha frequentemente dialogato con il pubblico, ritagliandosi anche un momento che usa chiamare “confessionale”, all’interno del quale ha dato modo ai presenti, per alzata di mano, di esprimersi in un qualsiasi pensiero da condividere, dando voce ai fan, a piccole o grandi problematiche personali, e mostrando la sua vicinanza anche con un semplice commento o un consiglio.