Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Si intitola “Ti voglio” ed è un brano inedito scritto da Rino Gaetano rimasto segreto ed incompleto fino ad oggi. A darne notizia è la sorella, Anna Gaetano, che ha svelato al quotidiano la Repubblica l'esistenza di questo e di altro materiale prodotto dal cantautore crotonese.
"Ti voglio" fa parte del repertorio scritto da Rino Gaetano mai pubblicato, conservato gelosamente dalla madre. Di questi brani, negli ultimi anni, la famiglia Gaetano ha fatto conoscere al pubblico tre pezzi inediti, e si tratta di "Nuoto a farfalla" uscita nel 2002 e cantata da Marco Morandi – figlio di Gianni - "In Italia si sta male" portata a Sanremo da Paolo Rossi nel 2007, e "Ciao Charlie", un demo riscoperto nel 2010.
Questo nuovo brano, secondo quanto riporta la Repubblica, era incompleto, e Anna Gaetano ha affidato al cantautore romano Alessio Dari, in arte Artù, il quale ha contribuito alla stesura delle parole mancanti. "Ti voglio" è stata registrata insieme alla Rino Gaetano Band e sarà inclusa nel prossimo album di Artù dal titolo "Vola Ale". Una notizia curiosa per tutti i fan di Rino, e che arriva anche a 40 anni dall'unica partecipazione al Festival di Sanremo con "Gianna", con la quale si classificò al terzo posto, dietro ad Anna Oxa e ai Matia Bazar.