A Bagnara musica e spettacolo con il premio Mia Martini. Ecco i vincitori

FOTO | L’evento nato per ricordare la grande interprete della canzone italiana Mimì ha visto trionfare Kram tra gli emergenti e Panzeri tra le nuove proposte

50
di Redazione
17 ottobre 2019
11:47

Grandi numeri di presenze a Bagnara e nei paesi della Costa Viola in occasione della fase conclusiva della straordinaria edizione del Premio Mia Martini 2019 con un finale a sorpresa ricco di spettacolari fuochi pirotecnici. Una giuria di qualità composta da Suor Cristina, Deborah Iurato, Mario Rosini, Debbie Summa, Francesco Malapena, Franco Fasano (direttore artistico del premio) ha decretato i vincitori delle due sezioni: emergenti e nuove proposte.

I premiati

Per gli emergenti, sezione riservata alle etichette discografiche, ha trionfato Kram con la canzone “Come la neve”. L’artista, oltre al premio, ha ricevuto un finanziamento del Nuovo Imaie per la realizzazione di un tour di otto date. Al secondo posto si è piazzata Bambina con il brano “Dieci febbraio”, in terza posizione Luca Capizzi con la canzone “Sorridi” e il premio della critica è andato a Kris con la canzone “Vale”.


 

Nella sezione nuove proposte ha trionfato il cantautore Panzeri (Lombardia) con il brano “Dove non ci sono musiche”, che sarà prodotto da una nota etichetta discografica. Al secondo posto si è classificato: Adriano (Campania) con la canzone “Prova a sentire” e al terzo posto Sofia (Basilicata) con la canzone “Torno indietro”.

I premi speciali sono andati a Mikela (Premio della Critica), Alessandta Nicita (Premio Giancarlo Bigazzi), Angela con il (brano Radiofonico), Ester Guerra (Premio dell’anima), Ester Gugliotta (Premio Siae con borsa di studio), Anna Salimon (Premio Unipromos per il Sociale con borsa di studio).

L’evento

Fatima Trotta ha condotto l’evento nato per ricordare la grande interprete della canzone italiana Mia Martini per volontà del regista Bagnarese Nino Romeo.

Durante la serata l’amministrazione comunale di Bagnara ha conferito a Nino Romeo un attestato di benemerenza “per il notevole impegno profuso ai fini della promozione culturale, turistica e sociale della nostra città in Italia e nel mondo”. Nel ringraziare Romeo ha tracciato il percorso dei primi venticinque anni di vita del premio, ringraziando giovani e meno giovani che ogni hanno si impegnano a portare avanti questo importante progetto nel ricordo della grande artista Bagnarese Mia Martini.

Momenti di alto spettacolo durante le tre serate da parte della giuria, trasmessi in diretta sui social con ascolti altissimi dall’Italia e dal mondo. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Calabria, cofinanziato con fondi Pac 2014/2020 azione 1 sezione b, Città Metropolitana di Reggio Calabria, comune di Bagnara Calabra, Siae-Società Italiana degli Autori ed Editori, Nuovo Imaie, Unipromos -associazione di promozione per il sociale, distilleria Caffo.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top