“Un headline incisivo ed elegante, tradotto con un visual particolarmente esplicativo, grazie anche all’utilizzo dei neri e degli “ori” che rimandano immediatamente al prodotto”. Con questa motivazione, l’agenzia di comunicazione e pubblicità Elle17, lo scorso sabato 11 novembre, ha conquistato il secondo posto al concorso OpenArtAward2017 – Premio alla pubblicità. Una manifestazione, giunta ormai alla sesta edizione, che premia le aziende italiane ed europee contraddistintesi nel settore della comunicazione e del marketing.


Condotta dall’attrice Kiara Tommaselli, la serata finale del concorso, che si onora, tra gli altri, del patrocinio della Commissione Europea e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio, dell’ ASSOCOM e della UNICOM, si è svolta a Napoli, presso l’Istituto Francais Grenoble, e ha visto competere oltre 100 agenzie di comunicazione, tre le più prestigiose, operanti sul territorio internazionale.

Premiata nella categoria "Print Advertising"

Un risultato, dunque, inaspettato, dato l’alto livello delle aziende partecipanti, ottenuto nella categoria “Print Advertising”, grazie alla campagna stampa realizzata per Liquorice, il liquore di pura liquirizia calabrese, prodotto e distribuito dall’azienda Distilleria Caffo, proprietaria del brand Amaro del Capo.


Collaborazione, quella tra Elle17 e il cliente Caffo, che dura da oltre dieci anni e che nel tempo, oltre a rafforzarsi, ha regalato numerose soddisfazioni. Punto di riferimento per serietà e professionalità, oggi, Elle17 è una realtà in continua espansione, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Guidata dalla sua co-founder Lonia Fiordalisi e dall’art director Manolito Cortese, è stata recentemente introdotta nella guida alle migliori agenzie d’Italia.

"Il nostro segreto la collaborazione e lo spirito di squadra"

“Siamo stati insigniti di altri premi durante questi dieci anni di attività, ma è sempre un’emozione incontenibile - ha dichiarato felice Lonia Fiordalisi, al termine della serata - Ogni riconoscimento è il segno di un lavoro costante, che opera nella giusta direzione e ci ripaga di tutti i sacrifici che passione ed entusiasmo, ci spingono a fare. Il nostro segreto è la collaborazione e lo spirito di squadra. Proprio quest’anno, non a caso nel 2017, la nostra agenzia compie dieci anni. Contro ogni superstizione, festeggiamo un nuovo risultato, puntando a migliorare oltremodo le nostre competenze, così da garantire, a chi ci sceglie ogni giorno, la migliore pubblicità.


Un ringraziamento speciale va al nostro cliente, ormai amico, Distilleria Caffo, che annualmente ci rinnova la sua fiducia, a Manolito Cortese, art director di Elle17 e a tutta la squadra di collaboratori che costantemente lavora per raggiungere traguardi così ambiziosi”.