David di Donatello, in lizza anche l’attore reggino Fonte: «Non mi aspetto nulla»

Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato questa sera. L’artista ha deciso di farsi accompagnare dalla madre: «È la mia soddisfazione principale»

29
di A. P.
27 marzo 2019
19:30
Marcello Fonte
Marcello Fonte

Cresce l’attesa per il responso della giuria chiamata ad assegnare i David di Donatello. I riconoscimenti verranno assegnati questa sera e tra i candidati, nella categoria “attori protagonisti” c’è Marcello Fonte. Il reggino star del film “Dogman” -  stasera è in corsa con ben 15 candidature- di Matteo Garrone dovrà “combattere” con un mostro sacro del cinema come  Tony Servillo. L’attore napoletano si è aggiudicato la nomination con il film “Loro” che  narra le vicende professionali, politiche e private dell’ex premier  Silvio Berlusconi.

 


Fonte se la dovrà vedere anche con attori che nel tempo si sono ritagliati un grande spazio sia sul grande schermo che nel cuore del pubblico come Riccardo Scamarcio, in corsa con “Euforia”, Alessandro Borghi che con “Sulla mia pelle” è stato il volto del geometra Stefano Cucchi, morto secondo la Procura  di Roma in seguito ad un violento pestaggio eseguito dai Carabinieri. In lizza per il David c’è anche Luca Marinelli che quest’inverno ha incantato il pubblico con la grande interpretazione in “Fabrizio De Andrè- il principe libero”. Marinelli inoltre, nel 2016 vinse il David nella categoria “migliore attore non protagonista” grazie al ruolo interpretato in “Lo chiamavano Jeeg Robot”. La “Palma d’oro “made in Reggio Calabria” ha deciso di farsi accompagnare alla premiazione, che andrà in onda stasera su Rai uno, dalla madre.

 

«Vincere il premio questa sera? Non mi aspetto niente, non mi interessa. Avere mia mamma qui è la soddisfazione principale- ha dichiarato Fonte intervistato da Repubblica aggiungendo - A Cannes non era riuscita a venire, questa volta l’ho portata con me, le faccio vedere un po’ del mio mondo. Ho fatto passi da gigante in quest’ultimo anno. Cosa mi ha lasciato dentro il personaggio di Dogman? Il coraggio - ha concluso latore reggino- di agire e la forza di ribellarsi».

 

LEGGI ANCHE: Marcello Fonte torna a Reggio per le sue “Notti stellate”

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top