Loredana Bertè in concerto al Festival d'Autunno a Catanzaro

La regina del rock, che di recente ha dominato le classifiche musicali italiane, salirà sul palco del teatro Politeama il 20 settembre

52
di Redazione
7 settembre 2018
12:47

La XVI edizione del Festival d’Autunno vedrà protagonista, il 20 settembre al teatro Politeama di Catanzaro nell’unica data calabrese, la regina del rock italiano, Loredana Bertè. La cantante di Bagnara Calabra sin dai suoi inizi, non ha mai cessato di essere amata e apprezzata per il suo modo di essere artista e donna. Un’attesa durata a lungo, che i suoi fan hanno accolto con una febbrile “caccia” al biglietto per poter assistere ad un concerto che si preannuncia entusiasmante.

 


In molti di loro vive ancora il ricordo della performance elettrizzante di Loredana Berté nel 2014. La cantante, di recente, ha dominato le classifiche italiane con “Non ti dico no”, il brano che la vede duettare con i Boombadash, anticipazione dell’album che verrà pubblicato il 28 settembre. La sua storia racconta di sofferenze e dolori che le hanno conferito una profonda maturità artistica e una maggiore consapevolezza delle proprie qualità. Loredana Berté è l’icona del rock nostrano al femminile, cantante che ha fatto della trasgressione il suo stile di vita. Basti ricordare la sua esibizione con il pancione al Festival di Sanremo del 1986.


Amiche sì… Summer tour” sarà un crocevia tra presente e passato, una festa in cui gli oltre 40 anni di carriera saranno celebrati con le sue canzoni più famose tra le quali “E la luna bussò”, “Dedicato”, “Non sono una signora”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “Per i tuoi occhi” e “Mercedes Benz”, ma anche le “brasiliane” “Acqua” ed “Esquinas” inserite in “Carioca”, album tributo a Djavan, uno dei maggiori autori del Brasile. Non mancheranno alcuni pezzi del repertorio della sorella Mia Martini, che Loredana canterà per farle un sentito omaggio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top