L'iniziativa dell'Accademia del peperoncino di Diamante con la proposizione di un piatto piccante e il regalo ai consumatori di una confezione di gadget
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Un pezzo importante di Calabria sarà protagonista alla 73esima edizione del Festival dalla Canzone italiana che prenderà il via fra poco più di ventiquattro ore sulla riviera ligure. Si tratta del peperoncino di Diamante che sarà al centro dell'iniziativa Sanremo piccante.
Eccellenze | Un filo rosso lega la Calabria al festival di Sanremo: è l’arte senza tempo del maestro orafo Affidato
Una presenza importante sottolineata dal sindaco di Diamante Ernesto Magorno. «Mancano poche ore all'inizio del Festival di Sanremo, l'evento che tutta Italia attende con trepidazione. Sono orgoglioso che la città di Diamante sarà protagonista di questa edizione. Con l'iniziativa Sanremo piccante, organizzata dall’Accademia del peperoncino, otto locali propongono un piatto piccante e regalano ai consumatori una confezione con gadget dell’Accademia: un’elegante Pic notes e un depliant con i semi del Diavolicchio Diamante corredato dalle istruzioni per coltivarlo sul balcone di casa. Si tratta di un modo intelligente per promuovere l'emblema della nostra regione, simbolo di pace e unione tra i popoli».