Ferragosto a Crotone: ecco gli appuntamenti tra musica, spettacolo e tradizione

Dal concerto dei Ricchi e Poveri, al musical “Pinocchio”, fino alla tradizione popolare: una due giorni di sicuro divertimento

di Giuseppe Laratta
martedì 14 agosto 2018
16:08
Condividi

Tempo di vacanze, tempo di relax e divertimento. Ufficialmente da oggi, per molti, iniziano finalmente le ferie, ma per chi le ha già esaurite, o le aspetta, non rimane che restare in loco e godersi anche gli spettacoli pubblici tra Crotone e provincia.
Questa sera a Strongoli, in piazza del Popolo, si torna a cantare con i Ricchi e Poveri: da “Che sarà” a “Sarà perchè ti amo”, fino a “Se mi innamoro”, un concerto in pieno stile italiano, con alcuni “ever-green” conosciuti da tutti.


A Cirò, invece, ritorna per il quarto anno la Festa dell'emigrante
, un omaggio alla tradizione dedicato a tutti coloro che vivono lontani dalla propria terra e che ci fanno ritorno in occasione delle vacanze estive: a fare da contorno non mancheranno i balli e le pietanze tipiche del territorio.

 

A Cutro andrà in scena, sempre questa sera, il musical “Pinocchio” a cura dell'associazione teatrale Rocca Ferdinandea: in piazza Giò Leonardo di Bona ritorna un intramontabile classico per grandi e piccini, dalla penna di Carlo Collodi, i testi di Pierluigi Ronchetti e Saverio Marconi, e le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti dei Pooh.

 

Questa sera a Crotone, alla discoteca Blue Bay, ci sarà il dj set di Emanuele Inglese: dalle consolle più importanti a livello nazionale, arriva in Calabria uno dei dj più noti di Roma e dello storico party “M20 Diabolika”.

 

Il giorno di Ferragosto si chiude la festa della Madonna della Scala a Belvedere Spinello, con la tradizionale processione per il paese della copia della statua di Maria, poiché come tradizione vuole che la Vergine si sia pietrificata su un tronco di gelso quindi considerata intoccabile ed inamovibile; di contorno, ovviamente, non mancheranno momenti di intrattenimento.

 

A Cotronei, domani sera, ritorna per la seconda edizione il “Palumbo Sila Taranta Festival”, con il concerto di Emilio Spataro: un momento dove la danza e i suoni tradizionali faranno da padroni nella splendida location della Sila crotonese.

 

A Crotone, in piazza Marinai d'Italia, è previsto il concerto live del cantautore pitagorico Vittorio Rocca: ritorna sul palco un artista dallo stile inconfondibile che con i suoi brani farà sicuramente divertire il pubblico.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: