Cosenza, al Castello Svevo applausi per lo spettacolo Stardust

Buona riuscita per l'evento promosso e organizzato dall'Accademia Arti estetiche. Tra gli ospiti, una delegazione de La terra di Piero

di Redazione
martedì 14 maggio 2019
12:47
Condividi

Standing ovation per Stardust, l’evento di fine anno promosso e organizzato dall’Accademia Arti estetiche – Isteform che lo scorso venerdì si è tenuto nella splendida cornice del Castello Svevo di Cosenza.

Dieci le star rappresentate dagli allievi dell'accademia ed interpretate dagli artisti che hanno collaborato all'evento: David Bowie, Patty Pravo, Antonella Ruggiero,  Freddie Mercury, Mina, Gloria Gaynor, Renato Zero, Michael Jackosn, Madonna e Lady Gaga.

Hanno incantato e sorpreso i look riproposti, così fedeli all'originale, curati nei dettagli e di grande impatto visivo ed emotivo; altrettanto fedeli le interpretazioni dei cantanti e dei ballerini che hanno saputo divertire ed entusiasmare il pubblico presente lasciatosi coinvolgere dall'entusiasmo sulle note di capolavori musicali intramontabili.

Ziggy Stardust di David Bowie ha ispirato l’evento

Uno evento  multiforme che come un vero e proprio varietà ha saputo intrattenere e divertire il pubblico sin dal primo istante. Spettacolare l'ingresso di David Bowie «al suo brano "Ziggy Stardust" si è ispirata la scelta del nome dell'evento» che con la sua chioma arancio, la saetta sul viso ed un abito verde degno del "camaleonte del rock" ha regalato non poche emozioni.

Tra gli ospiti anche una delegazione de “La terra di Piero” 

Esilarante lo sketch "3 uomini e na seggia" ad opera di Roberto Giacomoantonio, Eliseno Sposato e Antonio Filippelli che in rappresentanza de "La  Terra di Piero" hanno ricevuto il premio "Mimma Calabrese", dedicato alla direttrice dell'Accademia scomparsa da un pò di anni, per il grande impegno speso nel volontario e nell'abbattimento delle barriere culturali e sociali.

Finale "stellare"

Una conclusione stellare quella invece affidata a "Lady Gaga" che con il brano "Shallow" ha saputo commuovere tutti i presenti con un'interpretazione da brividi.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: