Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Il festival trasformerà la città di Gioia Tauro in un villaggio del cinema emergente d’autore. Piazza Silipigni sarà il luogo degli incontri con figure professionali di fama internazionale, con proiezioni, incontri tematici ed eventi promossi anche dall’associazione culturale “Gioia 3.0” e pratocinati dalla Fondazione Calabria Film Commission.
La direzione artistica
È affidata a Jonas Carpignano, giovane regista italo_americano proveniente dall’ultima edizione del Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il riconoscimento “Europa Cinemas Label” nella sezione Quinzaine des Réalisateurs col film “A Ciambra”. L’ opera è stata sostenuta dal progetto Lu.Ca, un protocollo d'intesa tra Fondazione Calabria Film Commission e Lucana Film Commission.
!banner!
Il programma
Mercoledi 23 agosto, alle ore 21:00, a Palazzo Silipigni con la proiezione del film “Johnny Guitar” di N. Ray (1954) a seguire l'incontro con Jonas Carpignano e il regista Bill Ross.
Giovedì 24 agosto, alle ore 21:00, il film “Partisan” di Ariel Kleiman (2015). A seguire, l'incontro con il regista del film e la regista Sarah Cyngler.
Venerdì 25 agosto, “Il più grande sogno” di M. Vannucci (2016) e poi il dibattito con il produttore Giovanni Pompili.
Sabato 26 agosto sarà proiettato “Brimstone and Glory” di V. Jakovleski (2017), seguirà l'incontro con il regista Benh Zeitlin.
A chiudere il festival, domenica 27 agosto, la proiezione di “Good Time” di R. Pattinson (2017) e l'incontro con il produttore Oscar Boyson.