“Mister tarantella” come non lo avete mai sentito: Cavallaro canta Ron

VIDEO | Il re della musica etnica calabrese ha interpretato Una città per cantare in occasione della reunion della sua storica band, gli Alfatime

di Ilario  Balì
sabato 5 gennaio 2019
10:56
8 condivisioni
Mimmo Cavallaro
Mimmo Cavallaro

Un Mimmo Cavallaro così non lo avete mai sentito. Il re della tarantella calabrese per una sera è tornato al suo primo amore, la musica leggera italiana, in occasione della serata evento a Caulonia che ha celebrato la “reunion” degli Alfatime, la storica band fondata, tra gli altri, dal musicista cauloniese nel 1987. 
Cavallaro, visibilmente emozionato, ha interpretato “Una città per cantare” di Ron (testo di Lucio Dalla), accompagnato alla chitarra da Enzo Lucano, davanti al pubblico del gremito auditorium “Frammartino”. Questa sera "mister tarantella" chiuderà la kermesse natalizia “Locri On Ice” in piazza dei Martiri, alternandosi sul palco con il cantautore siciliano Mario Incudine.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ilario  Balì
Giornalista
Trentatre anni, giornalista con una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria. Sin da ragazzo il suo interesse è stato rivolto al giornalismo e alla comunicazione. A fine 2004 ha sostenuto il tirocinio universitario presso l’ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria. Il contatto con un quotidiano vero e proprio nel 2006, da collaboratore con Calabria Ora (poi L'Ora della Calabria). La collaborazione si è intensificata dal 2010 fino alla chiusura (giugno 2014), periodo nel corso del quale alla normale attività di collaboratore è seguita quella di redattore. Da settembre 2015 a maggio 2016 ha collaborato come pagellista per la testata calciomercato.it. Da ottobre 2016 a maggio 2017 ha ricoperto l’incarico di redattore nel quotidiano regionale Cronache delle Calabrie, diretto da Paolo Guzzanti.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: