Un calabrese diventa coreografo di Francesca Michielin -VIDEO

I momenti di danza che impreziosiscono il videoclip del brano “Tropicale” firmati da Dario Lupinacci. L'intervista a LaC Radio Cafè

di Erica Cunsolo
martedì 26 giugno 2018
11:29
839 condivisioni

Il coreografo dell’ultimo videoclip di Francesca Michielin è calabrese. Si chiama Dario Lupinacci, ha 38 anni e dietro di sé ha già un curriculum importante come danzatore.

 

Da ballerino professionista a coreografo di successo, il passo è breve. Una vita consacrata alla danza. È appena maggiorenne quando decide di lasciare Luzzi, piccolo paesino in provincia di Cosenza, e trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno. Da lì una carriera in ascesa, viene apprezzato sia in teatro che in tv. Balla nei maggiori show televisivi di Rai e Mediaset ma sono le esperienze internazionali come la tournée mondiale con “Notre Dame De Paris” e il “Cirque du Soleil” a segnarne maggiormente la crescita artistica. Oggi la sua carriera da coreografo è agli inizi e già promette bene.

Il video di “Tropicale” di Francesca Michielin in rotazione da soli 10 giorni è già vicino alle 300mila visualizzazioni su YouTube. Merito anche del movimento fluido e coinvolgente del corpo di ballo coordinato da Dario, che ha ricreato per la cantante l’atmosfera di una festa caotica e rumorosa, variopinta e tropicale. I protagonisti del videoclip hanno gli stessi colori dei tre triangoli del logo dell’album 2640 uscito per Sony Music: rosso, blu e verde a simboleggiare vulcano, mare e montagna e ancora comunicare, ascoltare e immaginare. “Tropicale” rappresenta così la sintesi di queste tre anime raccontate nei precedenti brani di successo “Vulcano”, “Io non Abito al Mare” e “Bolivia”(che già hanno totalizzato 22 milioni di stream su Spotify).

In “Tropicale” Francesca Michielin canta “Sembra carnevale e io un coriandolo nel mare” e si fa coinvolgere dal ballo, eseguendo parti della coreografia. Una coreografia firmata dal calabrese Dario Lupinacci.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: