L'attore che interpreta il sacerdote: «Siamo contenti della risposta del pubblico e di avere raccontato uno spaccato di storia ancora attraversata da dubbi e interrogativi». Nel cast anche Marco Iermanò, attore originario di Locri
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Vola sulle ali del colosso dello streaming Netflix la nuova serie italiana, ancora tra le più viste al mondo a oltre dieci giorni dal lancio, Briganti. Liberamente ispirata a donne e uomini realmente esistiti nell’Italia post unitaria. Tra loro anche i briganti calabresi delle Presila cosentina Pietro Monaco (interpretato da Orlando Cinque) e Maria Oliverio detta Ciccilla (interpretata da Ivana Lotito), la serie è stata scritta dal collettivo Grams composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol.
Sul piccolo schermo | Briganti, arriva su Netflix la serie sulle lotte per liberare il Sud: tra i personaggi anche la calabrese Ciccilla
La serie è stata girata soprattutto in Puglia ma la Calabria è presente nella storia con le vicende della banda dei Monaco. È anche rappresentata nel cast da Alessio Praticò e Marco Iermanò, attori originari di Reggio e di Locri.
Una rievocazione del brigantaggio in cui la base storica viene romanzata con l’inserimento di personaggi di fantasia ispirati a chi in quel contesto storico ha agito e determinato i fatti. È il caso di don Orlando interpretato dal reggino Alessio Praticò.
Continua a leggere su IlReggino.it