Arte e spettacolo alle terme Luigiane con i maestri Sacco e Vegliaturo

I gioielli e le opere dei due artisti al centro di una manifestazione culturale e sociale di spessore. Le loro creazioni in passerella

di Redazione
lunedì 12 agosto 2019
15:29
Condividi
Terme Luigiane
Terme Luigiane

Una idea originale e unica al Parco termale “Acquaviva” delle Terme Luigiane, dove, martedì 13 agosto, con inizio alle ore 22 si terranno una sfilata ed una mostra delle opere dei maestri, Gerardo Sacco e Silvio Vegliaturo. I due artisti rappresentano due icone della Calabria e sono ambasciatori, tra l’altro, dell’Università della Calabria nel nostro Paese, su nomina a suo tempo del rettore, Giovanni Latorre.

Sarà una serata magica, in cui, tra gli ambienti del Grand Hotel delle Terme, dove verrà organizzata la mostra delle opere, ed i viali e le aree verdi del parco termale Acquaviva si potranno ammirare le sfilate delle modelle e modelli con i gioielli e le opere di due maestri orafi e del vetro calabresi.

La manifestazione culturale e sociale avrà grande fascino grazie al contesto e alla qualità professionale dei due maestri. Hanno saputo cogliere e mostrare al paese e al mondo la propria arte basata su contenuti antropologici tutti calabresi, proiettati verso una consapevolezza internazionale della ricchezza del nostro indubbio patrimonio culturale ed umano.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: