Applausi a Montalto per il Gipsy Jazz Trio - VIDEO

Spettacolo nel chiostro di San Domenico in attesa dell'avvio dell'ormai storico concorso lirico

di Salvatore Bruno
martedì 7 agosto 2018
08:57
28 condivisioni

Il virtuosismo di Salvatore Russo, chitarrista di fama internazionale, cattura il pubblico di Montalto Uffugo. Alla guida del Gipsy Jazz Trio, formazione composta insieme a Tony Miolla alla chitarra ritmica ed a Camillo Pace al contrabbasso, Russo si esibisce in un vasto repertorio di celebri successi rivisitati in chiave manouche, nell’ambito del cartellone del Festival Internazionale Leoncavallo diretto dal maestro Filippo Arlia.

 

Spettacoli di qualità in attesa della lirica

Ospitato nello storico chiostro di San Domenico, il concerto rievoca suoni e suggestioni di un passato musicale ricco di storia e colori, in grado di arrivare dritto al cuore anche dello spettatore meno esperto. La lirica rimane il tema centrale del Festival ma la varietà degli appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale, consente di soddisfare una platea più ampia, puntando alla qualità degli spettacoli. A margine della serata abbiamo intervistato il sindaco di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo, e l'assessore alla cultura Emilio d'Acri.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: