Torna l’Amantea Comics: due giorni di mostre, letture e spettacoli

La manifestazione, dedicata a Stefania Mari, scomparsa prematuramente, prevede giochi da tavolo, di ruolo, mostre e concerti

di Redazione
24 giugno 2019
11:58
243 condivisioni

Il 24 e il 25 agosto, ad Amantea, al Parco della Grotta, torna l’Amantea Comics.

La manifestazione, dedicata a Stefania Mari concittadina prematuramente scomparsa nel 2017, prevede numerose attività. Saranno coinvolti soprattutto i giovani con giochi da tavolo, giochi di ruolo, console e videogame. Previsti, inoltre, momenti musicali e di animazione, alla presenza di cosplayer e artisti teatrali. Questa seconda edizione punta, però, non soltanto all’intrattenimento: insieme al contesto più specificamente ludico e ricreativo – che pertiene per sua essenza all’evento – , Amantea Comics si configura sempre più come momento culturale di alto valore sul territorio, sposando passione e riflessione teorica sul tema, svago e conoscenza, tenendo bene a mente il ricordo e le passioni di Stefania.

Durante le due giornate sono previste attività con artisti, illustratori, docenti universitari; e poi stand, mostre, letture, talk, concerti, spettacoli di danza; contest Cosplay e contest Videogame. Domenica 25 agosto la giornata sarà dedicata a Neon Genesis Evangelion, anime cult degli anni Novanta divenuto uno tra i prodotti più influenti e rivoluzionari del genere che, a partire dal 21 giugno, sarà disponibile anche sul catalogo Netflix.

Il programma ufficiale, infine, sarà reso noto nel mese di luglio.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio