I professionisti caraibici andranno a rinforzare l'organico del presidio di prima emergenza ora in grande affanno per la mancanza di camici bianchi
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Hanno riscosso consensi oltre le aspettative. Lo ha detto con un pizzico di orgoglio il presidente Roberto Occhiuto. E adesso, i medici cubani sono in arrivo anche al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.
Dopo gli ospedali territoriali di Polistena e Locri, sei dei professionisti arrivati da oltreoceano andranno in supporto al Gom. In particolare i sei specialisti nel settore dell’emergenza urgenza, saranno impiegati al Pronto Soccorso.
Sanità | Calabria sempre più dipendente dai medici cubani, altri 80 in arrivo: apprezzati e disposti a lavorare nei pronto soccorso
Un presidio centrale che, dopo la chiusura di diversi punti di primo intervento territoriale, rischiava il collasso dovendo servire una zona cosi vasta. Un reparto dove carenze ataviche continuano a perdurare vedrà, dunque, il supporto dei medici cubani per i quali l’azienda ospedaliera ha già predisposto manifestazione di interesse per ospitarli.