Il governatore sottolinea: «Risorse utili ad adeguare i presidi ospedalieri dal punto di vista funzionale, impiantistico e strutturale»
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
«Arrivano 45 milioni di euro per gli ospedali di Crotone e di Lamezia Terme». Ad annunciarlo, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria che ha aggiunto: «Il Ministero della Salute ci ha, infatti, comunicato che è stato approvato l'Accordo di programma integrativo per il settore investimenti sanitari nell'ambito del Programma investimenti ex art 20 L. 67/88, sottoscritto il 26 agosto 2024 dallo stesso ministero dalla Regione Calabria, di concerto con il ministero dell'economia e delle finanze e d'intesa con la Conferenza Stato-Regioni».
«L'Accordo di programma in questione - prosegue - prevede la realizzazione di due interventi per l'adeguamento e il potenziamento degli ospedali di Crotone e di Lamezia Terme, finanziati rispettivamente con 25 e con 20 milioni di euro. La realizzazione di questi interventi ci consentirà di adeguare i presidi ospedalieri dal punto di vista funzionale, impiantistico e strutturale ai requisiti richiesti dalle normative nazionali e regionali vigenti, al fine di garantire adeguati standard di sicurezza nell'erogazione delle prestazioni sanitarie nonché di migliorare i luoghi di cura e degenza».
«Al riguardo - conclude Occhiuto - il Settore edilizia sanitaria della Regione ha già fornito alle competenti Aziende sanitarie provinciali le necessarie indicazioni per l'avvio delle progettazioni degli interventi».