VIDEO | Diventa operativo l'accordo siglato dalla Regione e dall'ospedale romano. Il presidente Occhiuto: «Lo scopo è potenziare la nostra rete e contenere la migrazione sanitaria»
Tutti gli articoli di Sanità
L'accordo tra Regione Calabria e Bambino Gesù di Roma è stato presentato ufficialmente a dicembre, oggi i medici dell’ospedale pediatrico capitolino hanno ufficialmente preso servizio in Calabria effettuando le prime visite al Mater Domini di Catanzaro. A renderlo noto, con un post su Facebook, è il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
«Lo scopo della convenzione - ricorda Occhiuto - è potenziare la rete pediatrica regionale, migliorare la capacità di risposta sul territorio e contenere la migrazione sanitaria in ambito pediatrico. L’accordo, della durata di 3 anni, siglato lo scorso 3 agosto presso il ministero della Salute, prevede una serie di attività che verranno realizzate dal Bambino Gesù in collaborazione con le strutture, gli specialisti e i pediatri della Regione Calabria». Lo stesso Occhiuto si è recato questa mattina all’ospedale Mater Domini di Catanzaro per ringraziare di persona i medici del Bambino Gesù e gli operatori sanitari del presidio catanzarese che collaboreranno con i professionisti romani.