Catanzaro, caos pronto soccorso: convocato vertice per domani

Al tavolo interistituzionale parteciperanno anche i direttori delle Asp di Crotone e Vibo. Lo scopo è coordinare e gestire al meglio gli accessi
di L. C.
29 gennaio 2018
16:54

Prosegue il lavoro sinergico fra il Comune di Catanzaro e le istituzioni della sanità pubblica catanzarese per individuare le soluzioni alle diverse problematiche del pronto soccorso dell’ospedale Pugliese. I direttori generali dell’Asp Giuseppe Perri e dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” Giuseppe Panella hanno convocato per domani, martedì 30 gennaio, alle ore 12, una riunione operativa sulla gestione dell’emergenza/urgenza e degli accessi al pronto soccorso. Ne ha dato notizia il sindaco, Sergio Abramo, sottolineando in maniera positiva “la volontà di ridurre nel minor tempo possibile disagi che quotidianamente si riscontrano al Pronto soccorso del “Pugliese”.

 


Incontro allargato

All’incontro, che si terrà nella sala multimediale del “Pugliese”, sono stati convocati il commissario dell’azienda ospedaliero-universitaria “Mater Domini”, Antonio Belcastro, i direttori generali delle Asp di Crotone e Vibo Valentia, il direttore del coordinamento centrale area operativa 118, i direttori sanitari dell’Asp di Catanzaro e del “Pugliese”, i responsabili della centrale operativa 118 e dei Pronto soccorso di Catanzaro, Lamezia e Soverato, dei dipartimenti cure primarie ed emergenza e del Presidio unico dell’Asp, la direzione medica di Presidio e del dipartimento d’emergenza del “Pugliese”.

 

Modalità operative condivise

Nella lettera di convocazione, Perri e Panella hanno evidenziato l’obiettivo: “Individuare modalità operative condivise per una migliore gestione degli accessi ai pronto soccorso attivi nell’ambito dell’area centro” della Calabria. “Parimenti – hanno scritto -, al fine di rendere proficua la riunione e pervenire, così, alla definizione di un modello operativo che coinvolga sinergicamente le risorse disponibili nell’area di interesse, è auspicabile che le singole aziende elaborino preventivamente proposte operative da sottoporre al tavolo tecnico per una valutazione partecipata”.

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top