1000 mascherine sono state realizzate per gli abitanti della cittadina, altre 2000 saranno destinate agli operatori sanitari
Tutti gli articoli di Salute
PHOTO
Dal 1976 produce camicie su misure. È una realtà storica del comune di Orsomarso che con la sua donazione diventa un grande supporto per la società. La camiceria Bottone ha realizzato, per i suoi concittadini, un migliaio di mascherine in tessuto che necessitano per l’emergenza coronavirus. L'azienda vuole dare un contributo anche a livello regionale e su invito del consigliere regionale, Antonio De Caprio, così ha già dato ordine di produrre altre duemila mascherine che saranno donate alla Regione Calabria.
L'impegno a favore di cittadini e operatori sanitari
Questa iniziativa è stata condivisa e supportata da Antonio De Caprio, già sindaco di Orsomarso, attuale consigliere regionale.
«Ringrazio di cuore la disponibilità dell’azienda, che ha prontamente risposto all'appello – dichiara De Caprio – in primo luogo per merito del personale interessamento di Gianluca Bottone, titolare dell'impresa. Le mascherine da mettere a disposizione di ospedali, operatori sanitari, farmacie e contagiati in isolamento domiciliare sono diventate un bene di prima necessità. C’è carenza di questi dispositivi di sicurezza in tutto il mondo e anche in Calabria. Voglio inoltre sottolineare che la mascherina non autorizza ad uscire senza un motivo valido, me è solo una forma di tutela che bisogna adattare nelle uscite più urgenti e necessarie. Invito calorosamente a rispettare le regole e di restare a casa. Con la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli -, conclude De Caprio - siamo vigili su tutto il territorio a seguito dell’evoluzione che ha avuto l’emergenza Coronavirus nelle regioni settentrionali».
Le mascherine che fornirà la camiceria Bottone, tra l’altro, hanno il vantaggio di essere riutilizzabili, in quanto lavabili.