I reparti di Chirurgia degli ospedali di Cetraro e Corigliano non chiuderanno

Ad annunciarlo il direttore sanitario Vincenzo Cesareo dopo l'incontro con i vertici dell'Asp. Revocato il provvedimento del commissario

di Francesca  Lagatta
27 febbraio 2020
19:49
470 condivisioni

Vincenzo Cesareo, direttore sanitario dello spoke Cetraro-Paola, l'avevo detto due giorni fa: «Non lascerò che la smantellino l'ennesimo reparto». E così è stato.

Dopo l'incontro di stamattina con i vertici dell'Asp di Cosenza, il ds ha convinto il neo commissario dell'ente sanitario bruzio a revocare il provvedimento di chiusura del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Cetraro.

Il reggente Giuseppe Zuccatelli ha così messo fine all'incubo dei cittadini dell'alto Tirreno cosentino, territorio già messo in ginocchio da anni di episodi di malasanità e tagli scellerati ai servizi. Zuccatelli, unitamente, ha revocato il provvedimento anche per la Chirurgia di Corigliano.

Nel documento, ormai carta straccia, il direttore ad interim dell'Asp di Cosenza aveva disposto il trasferimento dei poli chirurgici di zona rispettivamente a Paola e Rossano.
 

Francesca  Lagatta
Giornalista

Francesca Lagatta è nata a Praia a Mare l’11 aprile del 1985. Dopo molteplici esperienze con la stampa locale, nel 2011 approda dapprima ad Hi Tech Paper del giornalis...

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio