VIDEO | Nella nuova puntata della rubrica curata da Rossella Galati, il docente Alessandro Russo spiegherà quali sono e come fronteggiare le più comuni patologie causate da agenti microbici. Appuntamento alle 14:30 su LaC Tv.
Tutti gli articoli di Salute
PHOTO
Tubercolosi, arbovirosi, antibiotico resistenza, malattie sessualmente trasmissibili, infezione da West Nile. Di questo e tanto altro si parletà nella nuova puntata di LaC Salute dedicata alle malattie infettive, che andrà in onda sabato alle 14:30 su LaC Tv.
Rossella Galati, dal policlinico universitario dell'Azienda Dulbecco di Catanzaro, intervisterà Alessandro Russo, dirigente medico e docente di malattie infettive e tropicali dell'ateneo catanzarese, la ricercatrice Francesca Serapide e la caposala Tiziana Avenoso. Dunque nonostante i progressi conseguiti nel campo della prevenzione e della ricerca, le malattie infettive continuano ad essere una sfida per la sanità pubblica.
Appuntamento sabato alle 14. 30 sul canale 11 del digitale terrestre, sul 411 TivuSat, sull'820 del pacchetto Sky ed anche in streaming su LaC Play.