In seguito ai chiarimenti della Regione Calabria riguardo agli aggiornamenti sui dati relativi all’andamento dell’epidemia di Covid-19, il Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria riprende la divulgazione dei bollettini giornalieri specificando che il dato è cristallizzato alle ore 14.30 della giornata di ieri, 8 aprile come disposto dal Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione.

La Direzione aziendale del Gom comunica che sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 248 soggetti. Di questi, uno è risultato positivo al test.

Ad oggi, i pazienti affetti da coronavirus ricoverati in ospedale sono 41: 37 in degenza ordinaria e 4 in Terapia intensiva. I  deceduti sono 11 (oltre il signore deceduto all’ospedale di Melito Porto Salvo). I dimessi perché guariti sono 15.

«Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa», conclude la nota.