Coronavirus, disinfettante gratis da una farmacia catanzarese

Una risposta alla psicosi di questi giorni, ma anche alla penuria di amuchina denunciata in alcune città a causa della paura del contagio

240
di Redazione
28 febbraio 2020
11:18

Da oggi distribuirà gratuitamente una soluzione disinfettante per proteggere i suoi clienti dal coronavirus la farmacia Corrado di Soveria Simeri, nel Catanzarese.

Una risposta alla psicosi di questi giorni, ma anche alla penuria di amuchina denunciata in alcune città a causa della paura del contagio che ha prodotto un aumento dell'acquisto di disinfettante.


 

«L'emergenza Covid19 spaventa, ma non deve farci perdere la calma. In questi momenti difficili - si legge sulla pagina Facebook della farmacia - tante sono le ricette "fai-da-te" per confezionare a casa prodotti disinfettanti per la cute. Tuttavia, anche la preparazione più semplice richiede attenzione, cura, grandissima precisione. Cioè quello che noi facciamo ogni giorno, nel nostro laboratorio galenico. Da domani, daremo in omaggio ai pazienti della Farmacia Corrado 100 ml di soluzione disinfettante alcolica allestita nel nostro laboratorio galenico seguendo la preparazione ufficiale consigliata dall' Oms. Questa soluzione è estremamente utile in caso di assenza di acqua e sapone per eliminare i virus e germi dalla pelle. In questi momenti complessi, il nostro ruolo di farmacisti - è la spiegazione dei titolari - ci impone di essere vicini alle persone in difficoltà e di aiutare a prenderci cura dei pazienti più fragili, riducendo il rischio di esporli a contagio».

 

LEGGI: Coronavirus, disinfettante per mani in casa: la videoricetta dell’Unical

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top