La struttura avrà a regime 24 posti letto. Qui sono stati trasferiti i primi pazienti finora ricoverati al Pugliese-Ciaccio
Tutti gli articoli di Salute
PHOTO
Il presidente della Regione, Jole Santelli, ha visitato, oggi pomeriggio, il nuovo reparto di terapia intensiva Covid-19 allestito nel policlinico universitario “Mater Domini” di Catanzaro e operativo da questa mattina. Il reparto, destinato alla cura dei casi positivi da coronavirus, è stato attivato, in particolare, nel padiglione A del Policlinico, all’interno dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione.
LEGGI ANCHE: «Operativo il reparto Covid al policlinico Mater Domini di Catanzaro»
La Santelli, accompagnata dal direttore generale del Dipartimento regionale Tutela della Salute, Antonio Belcastro, e dal direttore sanitario del “Mater Domini”, Caterina De Filippo, ha visionato i nuovi locali, indossando una mascherina e ascoltando le spiegazioni dei responsabili del reparto, tra cui il direttore dell’Unità operativa Federico Longhini. Nel reparto Covid del policlinico universitario, che avrà a regime 24 posti letto, in queste ore vengono trasferiti i primi pazienti finora ricoverati all’ospedale “Pugliese Ciaccio”.