Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Diventare la seconda forza politica del centrodestra. Un obiettivo ambizioso quello che si pone il listone nato in occasione delle politiche 2018 Udc Noi con l’Italia e che ha dichiarato a laCNews24 oggi, in occasione della presentazione dei candidati regionali, l’uomo che ormai da anni incarna lo scudo crociato, il segretario regionale Udc e candidato all’uninominale alla Camera Francesco Talarico.
Tra i tanti volti noti che hanno affollato un hotel del Lametino quello dell’onorevole Mario Tassone, candidato al plurinominale alla Camera, e di molti trasmigrati da Forza Italia, specie nel caso della compagine lametina. Tra questi l’ex presidente del consiglio di Lamezia Francesco De Sarro e il suo successore Salvatore De Biase. In prima fila anche l’ex consigliere Armando Chirumbolo , cordinatore provinciale di Idea Popolo e Libertà.ù
!banner!
E il 4 marzo l’esperienza potrebbe non finire. L’asse Noi con l’Italia - Udc potrebbe continuare e trovare fiato in una nuova esperienza politica.Intanto Pino Galati lancia i temi su cui puntare, sicurezza, gratuità degli asili nido, dettassazione. aumento delle pensioni minime.
Ed ecco chi sono i candidati del listone in Calabria. Per l’Uninominale alla Camera Francesco Talarico è l’unico candidato. Per quanto riguarda il plurinominale, invece, per la Calabria 1 Calfa, Tassone, Familiari, Lucisano. Per la Calabria 2 Fedele, Lemma, Brutto e Perri. Al Senato, Galati, Blasi, Ciccone, Surace.