Per il presidente del Consiglio regionale e commissario del Carroccio calabrese, si è trattata di una «decisione tecnica»: «Per noi su tutto c’è l’interesse dei cittadini»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Sulla sanità il presidente Occhiuto, nel ruolo di commissario e in piena sinergia con le forze del centrodestra in Consiglio regionale, sta facendo un lavoro efficace che va sostenuto e adeguatamente potenziato. È dunque da escludere che l'astensione in Senato della Lega a un emendamento per la sanità calabrese abbia avuto l'intento di ostacolare la straordinaria azione messa in campo dal presidente Occhiuto e dal centrodestra calabrese per razionalizzazione il Sistema sanitario regionale». Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso, commissario della Lega Calabria.
«In tal senso - prosegue - sia stato l'episodio frutto di una decisione tecnica della Lega allineata al parere del Governo o della dialettica politica che in alcune fasi si spinge oltre, va rimarcato che per noi, su tutto e prima di tutto, viene l'interesse dei calabresi ad avere una sanità dignitosa. Dopo i disastri del passato, sul cambio di passo della Regione, politico e istituzionale, anche per la sanità, non si torna indietro».