L'ufficialità ci sarà solo dopo l'annuncio del sindaco ma secondo quanto trapela da Palazzo de Nobili sono tre le new entry nella giunta (ex centrosinistra) di Catanzaro guidata da Nicola Fiorita.

I nuovi assessori che sorreggeranno l'esecutivo saranno quasi certamente Giorgio Arcuri, Giusy Pino e Nunzio Belcaro, i primi due espressione del centrodestra, il terzo uomo fidato del movimento che negli anni ha supportato l'ascesa del primo cittadino. Arcuri avrà tutte le deleghe di Aldo Casalinuovo (Ambiente) uno che non l'ha presa affatto bene e sul piano politico e su quello della operatività, con l'aggiunta della Protezione Civile mentre cederà Anagrafe alla vicesindaca Iemma.

L'avvocato Giusy Pino rileverà le deleghe Sanitarie e Welfare del primo dimissionario, Venturino Lazzaro, accorpando anche le Politiche del lavoro. Belcaro infine subentra al secondo dimissionario Nino Cosentino, assumendo la delega a Sport, Istruzione e Tutela Animali. Nell'accordo che si starebbe consolidando a Palazzo di Città non c'è traccia invece che porti a Roberto Guerriero.