Dopo che Tajani ha assicurato ad Aiello che nessuna decisione è stata ancora presa, il coordinamento regionale del partito ribadisce di essersi «espresso all’unanimità» per la scelta del sindaco di Cosenza
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Un ambizioso programma di rinascita della Calabria imperniato sull'ambiente, sull'economia della conoscenza e sull'innovazione. A questo ambizioso obiettivo sta lavorando il coordinamento regionale di Forza Italia dopo l'indicazione di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, a candidato alla presidenza della Regione». Lo ha annunciato lo stesso coordinamento regionale di Forza Italia, ribadendo le motivazioni che hanno portato alla candidatura di Mario Occhiuto.
«Il Coordinamento regionale - si legge in un nota - che è formato dai più alti vertici istituzionali del partito, sei parlamentari (tra cui i vicepresidenti dei gruppi alla Camera e al Senato) e cinque consiglieri regionali, si è espresso all’unanimità, riconoscendo nel sindaco di Cosenza la personalità in grado di guidare una fase di grande trasformazione della nostra Regione. La candidatura di Mario Occhiuto sarà naturalmente condivisa con i vertici nazionali del partito - si legge infine - e proposta ai tavoli del centrodestra, anche sulla base di un largo accordo che si sta definendo in vista delle imminenti elezioni regionali in sei regioni».