Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Continua a raccogliere nuovi pezzi il puzzle delle ormai doppie primarie lametine. Dopo l’ufficializzazione delle due consultazioni, una il 29 marzo riservata ai candidati del Pd, l’altra il 4 aprile per quelli del centrosinistra, Andrea Falvo, esponente di Città Delle Idee ma, allo stesso tempo, tesserato del partito democratico che aveva dato la sua disponibilità anche a concorrere per i democrat, ha fatto la sua scelta.
Non parteciperà alle primarie del Pd, ma solo a quelle del centrosinistra. Una mossa che ha portato allora il commissario del partito Pino Soriero a chiedergli la restituzione della tessera.
Intanto, Campo Democratico, dopo aver dimostrato delusione nei confronti della strategia del Pd, ha deciso di smarcarsi e di affiancare Francesco Grandinetti nella realizzazione di un nuovo progetto politico.
Il presidente del comitato organizzatore delle primarie Gennarino Masi, invece, che aveva consegnato le sue dimissioni dopo la proposta di un candidato esterno a quelli che fino ad ora erano i concorrenti alle primarie, ha ritirato la sua decisione appena la situazione è ritornata nella fase immediatamente antecedente. Pochissimi ora i giorni per fare campagna elettorale e al momento non sono previsti incontri con i cittadini.