Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
Politica
Pd Calabria, Irto rompe gli schemi: «Nella nuova segreteria regionale solo chi è fuori dal Palazzo»
VIDEO | Domani l’Assemblea del partito a Villa San Giovanni per parlare di Ponte: «Siamo contrari, si pensi alle priorità vere». Sul tavolo anche il rinnovo degli organismi interni: «Non sarà all’insegna del giovanilismo ma metteremo in prima linea chi non ha mai avuto incarichi istituzionali»
L’ex sindaco spiega a Dentro la notizia perché vuole tornare alla guida di una città che vede «trascurata»: «È come una Ferrari tenuta in garage, anche l’occasione del Pnrr è stata sprecata. Andiamo a vincere, c’è molto lavoro da fare»
I consiglieri regionali dem chiedono al governatore di fare chiarezza sui ritardi e sollecitare il Governo a dare seguito alle selezioni del bando espletato nelle regioni dell’obiettivo “Convergenza”
A Montecitorio il recordman di assenze è Cannizzaro (Fi) e quattro sono a secco di proposte di legge: non ne hanno presentata nemmeno una. A Palazzo Madama invece è Scarpinato (M5s) il meno presente. Per Orsomarso un solo PdL presentato come primo firmatario
Bufera nel corso dell'ultima giunta con il presidente della giunta irritato con l'assessore della Lega Capponi. Che però non ha fatto retromarcia mostrandosi in grado di "resistere": così la Calabria porterà alla kermesse la denuncia a Cinquestelle
Durante la seduta plenaria del Comitato delle Regioni il governatore ha portato all'attenzione dell’Ue questioni chiave per la Commissione Intermediterranea e la Regione Calabria
Il commento della deputata del M5s: «Lungimiranza, sforzi e caparbietà sono tutti cuciti addosso a quegli amministratori che hanno fatto della mancanza di programmazione regionale sulla depurazione la loro azione di rivalsa»
Il coordinatore nazionale parla di «narrazione distorta e manipolatoria» dei sindacati. E sulle critiche all’impianto dei cinque quesiti di Cisl e La Russa dice: «Noi siamo stati gli unici a farlo subito»
Il gruppo dem a Palazzo Campanella commenta i dati diffusi dall’Anci e paventa il «concreto rischio di tagli ai servizi pubblici essenziali e di un aumento delle imposte locali»
Tanti i punti toccati dal candidato a sindaco alle prossime amministrative nel corso del programma di approfondimento di LaC Tv: «Necessario tagliare con il passato prossimo ma anche con quello remoto»
Scoppiano le polemiche dopo il ritiro della costituzione di parte civile nel processo. Irto: «Il presidente sceglie la sudditanza al posto del coraggio morale ma la Calabria non dimentica le bare bianche e il dolore di quei giorni»
In vista del Consiglio provinciale resta l’incognita sul voto in un quadro politico in cui i confini tra opposizione e maggioranza sono sempre più confusi. Il numero uno dell’Ente rassicura: «Se non passa oggi non è la fine del mondo»
Amministrazioni locali in difficoltà per i finanziamenti incagliati a Roma: i fondi bloccati mettono a rischio cantieri, servizi pubblici e bilanci. Radiografia del Piano in Calabria: pochi i progetti completati
La denuncia della coalizione di Principe a un professionista additato perché avrebbe procacciato voti tra i suoi pazienti provocano la reazione dello schieramento di Ghionna: «Sono loro ad avere confidenza con queste prassi. Nelle loro liste molti conflitti d’interesse»
Il leader del M5s il 22 maggio nelle due città in vista delle elezioni amministrative. La coordinatrice regionale del Movimento, Orrico: «Occasione importante per affinare i rapporti tra progressisti e costruire alternativa a Meloni e Occhiuto»
Per la prima volta in città il M5S offre alla cittadinanza un punto di incontro e confronto, anche con lo Sportello del cittadino. Oltre al sindaco Falcomatà, presenti anche i vertici del Pd e Avs
Il candidato sindaco con la coazione progressista (e con il Pd) si presenta: «Scendo in campo per una responsabilità collettiva, per chi vuole cambiare questa terra. Su ex Legnochimica e discarica di Sant’Agostino nascerà una task force»
L’Unione Sindacale Italiana Marina: «Questo provvedimento assunto dalla giunta regionale rischia di essere una minaccia alla garanzia di un giusto processo nei confronti di sei servitori dello Stato»
Il presidente della Accademia Pontificia per la Vita è intervenuto al talk politico di LaC Tv: «È quello a lui più vicino, non intravedo elementi di discontinuità anche se ciascuno vanta caratteristiche peculiari»
Inizia oggi l’approfondimento sulle elezioni della città dell’area urbana cosentina. Pier Paolo Cambareri intervista il candidato sindaco della coalizione progressista a trazione Pd
Dopo il passaggio dalla Lega a Fdi e la bocciatura nella tornata elettorale del 2024, il marito di Marion Maréchal si aggiudica una consulenza da 30mila euro al Mic
Il calo dei numero di deputati e senatori e la solidità della maggioranza uscita dalle urne hanno ridimensionato il fenomeno. Ma i trasformisti resistono: per ora ne ha beneficiato la maggioranza. Tra gli ultimi casi anche quello della calabrese Giusy Versace
Le liste che sostengono Sandro Principe chiedono l’intervento dell’Azienda interessata: «Fatto gravissimo, ci riserviamo di investire della faccenda anche l’Ordine dei medici»
L’europarlamentare è intervenuto a un’iniziativa del gruppo territoriale pentastellato sulle tre dimensioni della sostenibilità nel contesto locale: ambientale, economica e sociale
L’aspirante sindaco sostenuto dal centrodestra risponde al deputato cinquestelle Tucci: «Non ho avuto interlocuzioni con lui o altri esponenti del Movimento». Strali anche contro Giampà (Pd)