Beginning of dialog window. Escape will cancel and close the window.
End of dialog window.
Politica
Pd, Oliverio bacchetta Cuperlo: «A Roma si dice che lasci correre, ti stimo ma non ci sto»
L’ex governatore scrive una lettera aperta molto intensa rimarcando la sua (e non solo) esclusione dagli elenchi degli iscritti al partito e rimproverando la mancanza di una reazione adeguata a livello nazionale (ASCOLTA L'AUDIO)
La candidata a sindaco, sostenuta dal M5S e dalla lista composta da Sinistra per Rende e Rifondazione comunista, presenta il suo progetto politico su LaC Tv: «I nostri sono comizi dell’amore, gli altri accolgono i responsabili dello scioglimento per mafia»
Puntata dedicata ad ambiguità ed esitazioni della politica nazionale e internazionale sui conflitti a Gaza e in Ucraina. L’appuntamento con il talk condotto da Antonella Grippo è per questa sera alle 21,30 su LaC Tv
I pm di Cosenza hanno chiesto di acquisire le schede bianche e nulle nell'inchiesta avviata sul voto nel collegio Brizio ribaltato dalla Giunta delle elezioni. Il deputato: «Lo chiedo da tempo, finalmente si farà luce sulle anomalie che ho segnalato»
Lo stop della Farnesina arriva nonostante l’ok del Tribunale. Gli avvocati dei familiari presentano ricorso ma l’intervento dimostra ancora una volta l’imbarazzo di Giorgia Meloni sulla vicenda e spiega perché la Regione è andata incontro alla figuraccia sulla costituzione di parte civile
«Così contrastiamo l’immigrazione irregolare e garantiamo controlli rigorosi nei CPR», afferma il deputato calabrese, che poi aggiunge: «Ora possono essere inviati a Gjader anche i migranti per i quali è già stato disposto il rimpatrio»
Il commento di Antonio D’Amato sugli interessi criminali dietro gli appalti pubblici scuote il ministro: «Proprio ora che stiamo cercando di convincere gli investitori sauditi…»
I parlamentari Aiello e Ascari: «La Giunta delle elezioni ha fatto l’unica cosa doverosa». Orrico: «È stata la nostra ex deputata a presentare l’esposto a Roma che è stato inviato in Calabria per competenza territoriale»
Il cambio di marcia della giunta calabrese sulla costituzione di parte civile nel processo sulla strage dei migranti sembra dettato dalle pressioni del vicepremier sul governatore Occhiuto che ha sempre mostrato interesse sui diritti civili. Non ne esce meglio la dirigenza regionale che ha erroneamente impostato l’atto. Il caso però apre una questione: come vengono redatte alla Cittadella le delibere di giunta?
Bufera nel corso dell'ultima giunta con il presidente della giunta irritato con l'assessore della Lega Capponi. Che però non ha fatto retromarcia mostrandosi in grado di "resistere": così la Calabria porterà alla kermesse la denuncia a Cinquestelle
Durante la seduta plenaria del Comitato delle Regioni il governatore ha portato all'attenzione dell’Ue questioni chiave per la Commissione Intermediterranea e la Regione Calabria
Il commento della deputata del M5s: «Lungimiranza, sforzi e caparbietà sono tutti cuciti addosso a quegli amministratori che hanno fatto della mancanza di programmazione regionale sulla depurazione la loro azione di rivalsa»
I consiglieri regionali dem chiedono al governatore di fare chiarezza sui ritardi e sollecitare il Governo a dare seguito alle selezioni del bando espletato nelle regioni dell’obiettivo “Convergenza”
L’ex sindaco spiega a Dentro la notizia perché vuole tornare alla guida di una città che vede «trascurata»: «È come una Ferrari tenuta in garage, anche l’occasione del Pnrr è stata sprecata. Andiamo a vincere, c’è molto lavoro da fare»
A Montecitorio il recordman di assenze è Cannizzaro (Fi) e quattro sono a secco di proposte di legge: non ne hanno presentata nemmeno una. A Palazzo Madama invece è Scarpinato (M5s) il meno presente. Per Orsomarso un solo PdL presentato come primo firmatario
Il coordinatore nazionale parla di «narrazione distorta e manipolatoria» dei sindacati. E sulle critiche all’impianto dei cinque quesiti di Cisl e La Russa dice: «Noi siamo stati gli unici a farlo subito»
Il gruppo dem a Palazzo Campanella commenta i dati diffusi dall’Anci e paventa il «concreto rischio di tagli ai servizi pubblici essenziali e di un aumento delle imposte locali»
Tanti i punti toccati dal candidato a sindaco alle prossime amministrative nel corso del programma di approfondimento di LaC Tv: «Necessario tagliare con il passato prossimo ma anche con quello remoto»
Scoppiano le polemiche dopo il ritiro della costituzione di parte civile nel processo. Irto: «Il presidente sceglie la sudditanza al posto del coraggio morale ma la Calabria non dimentica le bare bianche e il dolore di quei giorni»
In vista del Consiglio provinciale resta l’incognita sul voto in un quadro politico in cui i confini tra opposizione e maggioranza sono sempre più confusi. Il numero uno dell’Ente rassicura: «Se non passa oggi non è la fine del mondo»
Amministrazioni locali in difficoltà per i finanziamenti incagliati a Roma: i fondi bloccati mettono a rischio cantieri, servizi pubblici e bilanci. Radiografia del Piano in Calabria: pochi i progetti completati
La denuncia della coalizione di Principe a un professionista additato perché avrebbe procacciato voti tra i suoi pazienti provocano la reazione dello schieramento di Ghionna: «Sono loro ad avere confidenza con queste prassi. Nelle loro liste molti conflitti d’interesse»