Prevista una tappa a Paola dove visiterà il santuario di San Francesco in occasione dei 500 anni della canonizzazione. La nipote di Marine Le Pen, leader dell'ultradestra francese, è legata a Vincenzo Sofo, considerato uno degli artefici della svolta sovranista della Lega
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Marion Maréchal Le Pen, nipote di Marine Le Pen, sarà domani in visita in Calabria. La visita inizierà alle 11 a San Marco Argentano e proseguirà ad Altomonte e Guardia Piemontese. L'ultima tappa in Calabria di Marion Le Pen sarà a Paola, dove visiterà il santuario di San Francesco, che fu consigliere dei sovrani Luigi XI e Luigi XII e che è sepolto a Tours, dove il fondatore dell'Ordine dei Minimi morì nel 1507. Marion Le Pen renderà omaggio San Francesco di Paola, che fu molto legato alla Francia, in occasione del 500/mo anniversario della sua canonizzazione.
Il legame con la Calabria
Per anni punto di riferimento del Front National al fianco della zia Marine Le Pen, è fidanzata con Vincenzo Sofo, esponente italiano della Lega di origini calabresi, onsiderato uno degli artefici della svolta sovranista della Lega. Sofo è stato fortemente voluto dal ministro Matteo Salvini come candidato del Carroccio al Sud, in vista delle prossime elezioni europeee.
«Tre anni fa, in Italia - ha dichiararto Le Pen in un'intervista al Corriere della Sera -, in occasione di alcune conferenze sul sovranismo e l’Europa che Vincenzo aveva organizzato. Gli ospiti erano Salvini e Giorgetti. Ero stata invitata come deputato del Front national. Lo charme italiano probabilmente ha fatto il resto...».