Il presidente del Consiglio regionale dopo l'annuncio della sua presenza nelle liste della circoscrizione sud del Carroccio: «Intendiamo potenziare la qualità della classe dirigente»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Ho accolto la proposta di Salvini e Durigon perché la sfida dell'8/9 giugno è decisiva per il futuro dell'Europa e nella consapevolezza che la Lega in Calabria e nel Sud intende potenziare la qualità della sua classe dirigente».
Doppia partita | Le Europee saranno le primarie della Lega in Calabria: sfida tra Mancuso e Loizzo per chi guiderà il partito dopo il voto
Così Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale della Calabria, della Lega, commenta la sua candidatura alle elezioni per l'Europarlamento nella circoscrizione dell'Italia meridionale dopo la richiesta venuta dal leader del partito Matteo Salvini e dal sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon. Insieme a lui correrà per uno scranno Bruxelles anche la deputata calabrese del Carroccio Simona Loizzo.
Verso il voto | Europee, Mancuso (Lega) si allontana da Fi: «Io candidato del Carroccio? Più Sì che No, sto decidendo»
«Mi rendo conto - prosegue - che abbiamo davanti un lavoro importante, ma affrontandolo con la stessa passione con cui più di dieci anni fa ho dato inizio al mio percorso politico, sono sicuro che otterremo risultati gratificanti. Metto a disposizione del partito, della Calabria e del Mezzogiorno il bagaglio di conoscenze, competenze e concretezza che ha fin qui contraddistinto il mio impegno nelle istituzioni».