Urne aperte fino alle 23 per il rinnovo del Parlamento europeo ma anche per eleggere i sindaci e i nuovi consiglieri comunali in 135 comuni calabresi chiamati al voto. Fra questi c’è Vibo Valentia, unico capoluogo di provincia. Quattro i candidati in corsa che tra ieri e oggi si sono recati alle urne nei rispettivi seggi elettorali. Il primo a votare nella giornata di ieri è stato Francesco Muzzopappa, candidato sindaco della coalizione di centro. Nello stesso pomeriggio ha votato la candidata di Rifondazione Comunista, Marcella Murabito.

Questa mattina, invece, sempre a Vibo, è stata la volta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Enzo Romeo e del candidato sindaco della coalizione di centrodestra, Roberto Cosentino.

Leggi anche

Si vota anche a Corigliano Rossano. Sfida a due tra il sindaco uscente, Flavio Stasi, candidato del centrosinistra, e il consigliere regionale di Forza Italia, Pasqualina Straface, candidata sindaco del centrodestra.
Tre, invece, i candidati sindaco a Montalto Uffugo. Si tratta di Biagio Faragalli, Mauro D’Acri ed Emilio Viafora.
Sfida a quattro invece a Gioia Tauro, dove a contendersi la poltrona di primo cittadino sono Renato Bellofiore, Mariarosaria Russo, Simona Scarcella e Rosario Schiavone.

Leggi anche

Non si voterà a San Luca, paese dell’Aspromonte che sarà di nuovo commissariato per la mancata presentazione di candidati a sindaco. Niente elezioni anche a Melissa, nel Crotonese e a San Lorenzo, nel Reggino. Anche in questi due comuni nessun candidato a sindaco si è presentato.
Le operazioni di voto continueranno fino alle 23. Poi, domani, lunedì 9, lo spoglio delle scede, che prenderà il via alle 15, dopo aver terminato quello per le Europee.